Nei giorni 19, 20 e 21 settembre si è svolto alla Maison Musique di Rivoli un evento no-profit organizzato dall'associazione culturale Il Laboratorio di Calvino e denominato Yourban Fest 2014.
Il programma proposto è stato corposo e stimolante: laboratori e workshop, conferenze e dibattiti, proiezioni di film, documentari e rappresentazioni teatrali. Il tutto incorniciato da buona musica, aperto a tutti e completamente gratuito.
Il tema del festival, nato nel 2013 con lo scopo di avvicinare la cittadinanza a tematiche importanti e stimolare il lavoro di gruppo tra le singole entità di un territorio, quest’anno è stato sintetizzato nel motto “Se soffi c’è vento”, per simboleggiare l’idea che ogni persona “soffiando” possa cambiare qualcosa, dire la sua, fare la differenza, anche in minima parte.
Siamo molto lusingati dal fatto che Radio Attiva, partner dell’evento, abbia fatto un parallelismo tra provincia e periferia ed abbia ritenuto interessante raccontare l’esperienza di Borgata Tesso, ascoltando la nostra storia fatta di fatiche ma anche di soddisfazioni, ricca di idee ma soprattutto di persone che soffiano tutte nella stessa direzione.
Aggrega contenuto