All'interno del Festival Multidisciplinare "Perchélofai" siamo lieti di invitarti alla conferenza “Internet e Territorio” - Come le nuove tecnologie possano essere un valido strumento di crescita per i Territori -
– ore 09:30 Saluto delle Autorità e dei Volontari del Festival:
Silvio Boscolo – Dopo vari anni passati come classico consulente informatico gestionale si avvicina ad Internet nel 1997 e partecipa ad alcune delle prime significative esperienze dell’area torinese tra le quali il provider UOL-Union On Line e il portale CiaoWeb, una tra le prime realizzazioni importanti in Italia.
Dal 2001 è titolare di Invenia, società con sede a Valdellatorre che si occupa esclusivamente della fornitura di servizi Internet, tra cui la realizzazione di siti Internet dinamici utilizzando strumenti Open Source, con una specifica competenza nell’uso di WordPress.
Ilda Curti – Esperta di Europrogettazione, gestione e amministrazione di programmi complessi.
Docente, formatrice e consulente su politiche comunitarie, sviluppo locale, politiche di rigenerazione urbana e integrazione, progettazione culturale ha svolto attività di ricerca in Italia e all’estero.
Dal 2006 al 2016 Assessore della Città di Torino con deleghe alla rigenerazione urbana, politiche di integrazione, Pari Opportunità e Diritti, Arredo urbano e Suolo pubblico, programmi comunitari.
Mario Guglielminetti – Opera nel settore del Web-Marketing, dei Social Media e del Fundraising, attraverso attività di pianificazione, di comunicazione e di promozione nell’ambito del marketing territoriale e culturale. Svolge ricerca scientifica sulle nuove forme di partecipazione culturale attraverso lo studio dei crowdnetwork, le reti che uniscono consumo, cultura e società (vedasi M. Guglielminetti, “Le comunità in movimento. Dal consumo alla partecipazione culturale”, Carocci, 2015, Roma). E’ titolare, dal 2005, del corso di Marketing, Comunicazione e Fundraising per i Beni e gli Eventi culturali presso dell’Istituto per l’Arte e il Restauro Palazzo Spinelli a Firenze e dal 2008 è docente a contratto presso il Dipartimento di Lingue dell’Università degli Studi di Torino.
Aggrega contenuto