Il “movimento della riparazione comunitaria” riduce i rifiuti e promuove il recupero! In contrapposizione alla cultura “usa e getta”, Associazione TeSSo, OIL Officina Informatica Libera e Triciclo organizzano il “17° Restart Party Torino”, sabato 19 dicembre 2015 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso "PERICENTRICA // arte & musica" a +SpazioQuattro in via Saccarelli 18 - Torino.
Alcuni volontari con competenze tecniche aiuteranno e insegneranno ai partecipanti ad aggiustare i propri dispositivi e piccoli elettrodomestici rotti per evitare di farli diventare rifiuti, oltre a riadattare eventuali vecchi computer ancora funzionanti ma inutilizzati, con un sistema operativo gratuito adatto agli inesperti.
L'iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti.
Il Restart Party è una risposta convincente a una serie di questioni collegate tra loro: l'ambiente, un utilizzo meno dispendioso ed energivoro delle risorse e un crescente desiderio di resistere a un consumismo sfrenato. The Restart Project sta moltiplicando i suoi eventi e aiutando altri gruppi a replicarli altrove, incoraggiando organizzazioni e associazioni esistenti ad aderire ad un sistema in promettente espansione.
INFO:
333/5427200 – info@associazionetesso.org - officina@informaticalibera.info
Pagina FB: Restarters Torino
On-line dal 14-12-2015 questa pagina
è stata consultata da 603 visitatori univoci.
Aggrega contenuto