Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost
12994

Celebrate Yourself è un progetto fotografico che ha l’obiettivo di raccontare il mondo e la comunità lgbt. Sono state fotografate e intervistate 35 persone con l’intento di scoprire gli hobby, le passioni, il lavoro, principi e valori, andando oltre le etichette gay, lesbica, bisessuale, transessuale. Sono le storie di singoli e coppie tra cui esponenti politici, dejeey, avvocati, poliziotti, giovani, studenti, attivisti, scrittori che hanno fatto coming out, raccontando la loro esperienza, contributo e vissuto.

OffPOST pubblicato il giorno 22-05-2018 / letto 137 volte
12994

La storia delle persone Transessuali non nasce nei buoni salotti borghesi o dentro le associazioni, ma sulla strada, nelle baracche, nelle carceri, nei manicomi. Qui si forma il loro orgoglio, il loro Pride! La vita per una persona trans negli anni ’70 era reato per il solo fatto di esserci. L’ultimo libro di Porpora Marcasciano ha uno stile ironico, sottile e tagliente e narra i momenti più goliardici, ma anche i più drammatici che hanno caratterizzato la vita e le lotte a Napoli, Roma e Bologna, tra clandestinità e prostituzione in quegli anni.

OffPOST pubblicato il giorno 15-05-2018 / letto 162 volte
12994

La nuova mostra alla Reggia di Venaria ha come protagonista uno dei fotografi internazionali più famosi al mondo: Sebastião Salgado. “Genesi” è la ricerca del mondo delle origini, la prova che il nostro pianeta include tuttora vaste regioni remote, dove la natura regna nel silenzio della sua magnificenza immacolata.

OffPOST pubblicato il giorno 09-04-2018 / letto 180 volte
12994

Frank Horvat è un fotografo di origine croata che ha realizzato reportage, ritratti di paesaggi e foto di moda. Un autore polivalente alla continua ricerca della condizione umana, della luce perfetta e della composizione degli oggetti per trovare risposte sul senso della vita.

OffPOST pubblicato il giorno 29-03-2018 / letto 291 volte
12994

La Prostituzione è un lavoro, che utilizza il corpo delle donne per trarne profitto economico. Sebbene sia soggetta a sfruttamento, spesso viene svolta per scelta, per avere una indipendenza economica e soldi facili. Alcune prostitute si raccontano, rivendicando la libertà di scelta e la necessità di diritti e tutele contro le violenze.

OffPOST pubblicato il giorno 13-02-2018 / letto 862 volte
12994

Il genere non è binario, supera la dicotomia uomo/donna e diventa uno spettro di meravigliose identità ed evoluzione. Solo modificando le abitudini culturali si modificheranno le oppressioni che esse producono e replicano. Questo cambiamento può avvenire se gli individui prendono coscienza delle proprie personali abitudini culturali e si impegnano a cambiarle. Un cambiamento culturale farebbe la differenza, permettendo accettazione, comprensione e rispetto verso tutt* i generi.

OffPOST pubblicato il giorno 05-01-2018 / letto 576 volte
12994

L’arte e la fotografia femminista degli anni Settanta ha voluto lavorare sulla emancipazione della donna dando risalto al corpo come essenza non soggetta allo sguardo maschile, l’identità, come espressione dell’essere da fotografare e fotografato attraverso l’autoscatto, la frammentazione degli stereotipi di genere, e la critica ferrea ai mass media e le pubblicità che vedevano il predominio dell’uomo e la mercificazione della donna.

OffPOST pubblicato il giorno 20-12-2017 / letto 801 volte
12994

Niki de Saint Phalle è l’unica donna del Nuovo Realismo. Artista poliedrica ha saputo fare della sua opera uno stile di vita: scultrice, regista, pittrice ha realizzato opere monumentali in giro per il mondo e un giardino con tessere di mosaico ispirato all’opera di Gaudì sul tema dei Tarocchi. Le sue opere sono in mostra al Museo Ettore Fico a Torino fino al 14 Gennaio.

OffPOST pubblicato il giorno 11-12-2017 / letto 622 volte
12994

Una seria comica e divertente che ha come protagoniste sei insegnanti di una scuola elementare. Con un pizzico di follia le protagoniste riusciranno a scardinare gli stereotipi di genere e a far riflettere sull’universo femminile.

OffPOST pubblicato il giorno 30-11-2017 / letto 369 volte
12994

Shin è un prigioniero vissuto per 23 anni nel campo di lavoro 14. Nel libro narra la sua storia, le sofferenze subite, le torture e la vita dentro al campo, fino alla sua fuga. In questo scenario desolato si inserisce la storia della Corea del Nord e la dittatura di Kim Jong Un

OffPOST pubblicato il giorno 27-11-2017 / letto 309 volte
loop-notizie.php
index.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.