Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost
12994

La Social Media Photography è la fotografia pensata per promuovere brand, marchi ed eventi sui social media. Tagli, inquadrature e slogan sono studiati e confezionati per creare un’immagine comunicativa, in grado di trasmettere un messaggio agli utenti e promuovere l’azienda.

OffPOST pubblicato il giorno 28-06-2019 / letto 50 volte
12994

Una riflessione sulle nuove App che utilizzano utenti e consumatori come brand ambassador per promuovere marchi aziendali.
Chi ci guadagna davvero? E come funzionano? Il caso FriendzApp che in pochi mesi ha raggiunto milioni di utenti e fatto della sua start up giovanile un business.

OffPOST pubblicato il giorno 03-06-2019 / letto 156 volte
12994

Cosa fare per promuoversi sul web? Quali strategie adottare? E come iniziare?
Creare strategie di marketing per rendere efficace la comunicazione online e offline è la soluzione migliore per farsi conoscere sul mercato del lavoro. Se hai un’azienda, un’attività, un negozio o vuoi metterti in proprio devi conoscere le regole fondamentali per pubblicizzarti.
In questa mini guidi scoprirai i punti e consigli per emergere sul web, evidenziare la tua attività e avere successo!

OffPOST pubblicato il giorno 15-05-2019 / letto 164 volte
12994

Le idee fasciste vanno censurate o sono legittime espressioni della libertà di pensiero? Come interpretare la scelta del Salone del Libro di ospitare una casa editrice di stampo fascista? E come opporsi a questa decisione che viola i principi antifascisti della Costituzione Italiana?
“L’Italia democratica ha bisogno oggi, più di qualsiasi altro tempo, di memoria, di valori, di un nuovo impegno antifascista, di tutte le forze che nella resistenza e nella costituzione si riconoscono”. (ANPI Italia)

OffPOST pubblicato il giorno 07-05-2019 / letto 174 volte
12994

Come si formano i pregiudizi sui social media? Come mai sulle nostre pagine facebook leggiamo solo articoli o visualizziamo pubblicità e prodotti che si avvicinano al nostro modo di pensare? Quanto contribuiscono le fake news alla formazione delle nostre idee? I social media hanno grande spazio nella costruzione del pensiero e nella manipolazione della realtà grazie ai bias cognitivi e alla nostra necessità di sentirci parte di una comunità.

OffPOST pubblicato il giorno 02-05-2019 / letto 143 volte
12994

Gli influencer sono i blogger che per passione e per lavoro influenzano e condizionano opinioni, sentimenti e scelte delle persone attraverso la scrittura, condivisione di post, foto o articoli su piattaforme come instangram, Youtube e blog. Sono diventate figure talmente importanti da considerarli “Influencer Marketing” ovvero persone autorevoli ed esperti nel loro settore di competenza che rivestono il ruolo una volta interpretato dagli opinionisti della carta stampata e dei programmi televisivi. Ma quanto le loro opinioni sono certificate e date da una comprovata esperienza nel campo?

OffPOST pubblicato il giorno 09-04-2019 / letto 163 volte
12994

Il caos mediatico ha portato alla creazione delle fake news, notizie false diffuse in rete che hanno l’obiettivo di modificare l’opinione pubblica attraverso i pregiudizi. Il 57% delle “bufale” ha contenuto politico o di cronaca mentre il restante si basa su informazioni di carattere scientifico e tecnologico. Per questo saperle riconoscere è il primo passo per una corretta informazione e comunicazione. Un articolo che spiega quali sono le principali testate online e come funzionano.

OffPOST pubblicato il giorno 26-03-2019 / letto 225 volte
12994

La propaganda è l’attività di disseminazione di idee e informazioni con lo scopo di indurre a specifici atteggiamenti e azioni. Possiamo considerarla coma la pianificazione e l’utilizzo di tecniche di persuasione per raggiungere specifici obiettivi atti a beneficiare coloro che organizzano il processo.
Scoprite chi è il personaggio descritto nell’articolo. Sorprese in arrivo!

OffPOST pubblicato il giorno 26-02-2019 / letto 204 volte
12994

Come nasce il fascismo? Quali sono i pensieri e le motivazioni che ritornano moderne per acquisire il consenso popolare? La nascita e l’evoluzione dell’ideologia in 10 punti per spiegare come la democrazia ha fallito alimentando il ritorno dell’intolleranza.

OffPOST pubblicato il giorno 28-01-2019 / letto 302 volte
12994

Alessandro Proto è l’uomo che ha realizzato il successo diffondendo comunicati stampa fasulli ai giornali italiani sulle sue presunte gesta come imprenditore, agente immobiliare delle star di Hollywood e squalo della finanza. Con le sue dichiarazioni ha manipolato i mercati azionari, svelato i buchi del sistema giornalistico, minato la credibilità dei media e il proliferare delle fake news.

OffPOST pubblicato il giorno 27-12-2018 / letto 1005 volte
loop-notizie.php
index.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.