Una super Fiat Torino supera il favorito Bayern Monaco 90-76 nella prima partita della seconda fase di Eurocup di fronte a tutto il team del Torino Calcio.
La Fiat Torino ha giocato la miglior partita della stagione nonostante si sia presentata sul parquet priva del suo centro titolare, Trevor Mbakwe, bloccato da un problema alla schiena.
Il primo quarto vede un’ottima Fiat Torino tenere testa al Bayern ed allungare da metà tempo in avanti con le triple di Vujacic e Patterson, per il 25-17 dei primi 10 minuti.
Nel secondo quarto la Fiat Torino non molla e contiene con grande vigore il tentativo di ritorno dei tedeschi (37-30). Nel finale allunga nuovamente e chiude a +14 (46-32).
La Fiat Torino riparte fortissima e sale a +20, poi subisce la difesa più aggressiva dei rivali ma non perde lucidità e chiude 69-57 quando mancano 10 minuti all’ultima sirena. La Fiat Torino comanda le operazione anche nell’ultimo quarto e grazie ad una prova corale perfetta, esaltata dalle individualità dei suoi talenti batte il Bayern, candidato alla vittoria in EuroCup, con autorità, per 90-76.
Aggrega contenuto