Autore
Grag Barret
"...è il sogno di ogni collezionista di arte contemporanea, le sue quotazioni però sono altissime"
Di chi parliamo? di #Banksy, ovviamente!
Il misterioso street-artist e writer, le cui uniche certezze sono l'origine (è del Regno Unito, precisamente di Bristol) e il suo ruolo di massimo esponente dell’arte di strada ha infatti aperto un "misterioso" shop on line (lo trovate QUI) e, a ben vedere, sembra più un improbabile negozio di accessori per casa piuttosto che il sito più visitato del momento da tutti gli appassionati d'Arte.
Ma la capacità di stupire è la quota di Banksy ed ecco quindi la provocazione:
- Una sola registrazione per famiglia
- Un unico oggetto acquistabile
- Esclusività (alcuni oggetti più di altri)
- portare l'arte anche a chi ha un "reddito" più basso.
Siamo quindi davanti a un'occasione di quelle davvero speciali: si potrà acquistare un Banksy (certo, saranno a sorteggio) a soli 10 Sterline? (a proposito occhio al cambio con l'euro)... parrebbe proprio di SI!
Ma attenzione agli speculatori: pare si debba rispondere (o creare?) una giusta "domanda" per essere selezionati e, soprattutto, non si può immaginare di "vincere" la possibilità di acquistare un'opera e poi rivenderla prima: i certificati di autenticità arriveranno infatti dopo due anni dell'acquisto e fino ad allora tutti saranno tenuti a conservare la propria opera per almeno due anni, previo un "sequestro" vero e proprio.
Ed eccolo il segreto dell'arte: innovare, innovare e stupire sempre.
Banksy ci è riuscito, vediamo se (almeno) qualcuno di Noi riuscirà a portarsi a casa un "pezzo" autografo, due anni non sono neanche molti, per un investimento in Arte che sicuramente appagherà la vista prima (diventerete gli idoli dei vostri amici?) e, probabilmente, il portafogli poi.
...e anche per oggi è tutto, ci si vede la prossima volta!
Grag Barret
Continua su: https://www.donnaglamour.it/chi-e-banksy-biografia-dellartista-e-writer/curiosita/?gclid=EAIaIQobChMIq_nur-6l5QIVjed3Ch23egSQEAAYASAAEgIH1_D_BwE
https://www.instagram.com/p/B0S-8jlncKV/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
Grag Barret
On-line dal 18-10-2019 questa pagina
è stata consultata da 1743 visitatori univoci.
Aggrega contenuto