Dopo lunghi mesi di silenzio e lavoro, finalmente Collisioni può annunciare l’identità del super ospite della nona edizione del festival Agrirock di Barolo. La super star inglese, Robbie Williams, salirà sul palco di Collisioni a Barolo, il 17 luglio, giorno seguente al concerto dei Placebo.
Il festival Agrirock Collisioni ha richiamato in questi anni a Barolo, nelle Langhe piemontesi Patrimonio dell’Umanità, centinaia di migliaia di visitatori attratti da una formula unica in Europa in cui si incontrano la grande musica internazionale, i massimi scrittori della letteratura mondiale e la tradizione dei grandi vini e dei prodotti agricoli del Made in Italy.
“Ci sentiamo come nell’anno in cui Bob Dylan accettò di suonare in un piccolo festival di campagna – commenta il direttore artistico Filippo Taricco – E’ un nuovo inizio, una nuova sfida che cambierà per sempre il volto del festival. Una pop-star mondiale che normalmente siamo abituati ad ascoltare negli stadi, con centinaia di migliaia di spettatori – sceglie di suonare nel festival di un borgo antico, per pochi spettatori, in una piazza intima e raccolta, circondato dalle vigne del Barolo. Sarà un’esperienza unica e irripetibile nella storia non solo di Collisioni, ma di tutto il Piemonte. E io vorrei dedicare questo concerto a tutte le realtà del territorio che ci hanno sostenuti in questi anni e hanno creduto in noi, rendendo possibile un sogno che senza di loro non avrei mai avuto il coraggio di sognare.”
“La presenza di un artista di fama mondiale come Robbie Williams, per di più in un contesto inedito come la piazza di Barolo, è un evento straordinario, che conferma le Langhe come un territorio di richiamo a livello internazionale. Un evento che porterà ricadute significative per il nostro turismo e che conferma Collisioni come una manifestazione d’eccellenza”, dichiara Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte.
Ad aprire il concerto saranno gli Erasure, la band sinthpop inglese di Vince Clarke e Andy Bell.
Aggrega contenuto