Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

Reinventarsi in Pandemia – Il CalaBRIOtto

Come reinventarsi in un momento così difficile e pieno d’incertezze??

Molti piccoli imprenditori, sono alla disperazione, perché fermi da molto tempo e, senza alcun aiuto o risposte da chi, dovrebbe tutelare le categorie più deboli.

Molti operatori, si sono reinventati e hanno iniziato a proporre uno Street Food alternativo, è il caso de il CaliBROtto, che oggi vi voglio presentare.

CalaBRIOtto è un viaggio tra i sapori di Calabria.
Un percorso sensoriale alla scoperta delle antiche tradizioni contadine calabresi.
Un’esperienza di gusto dove la croccantezza del pane casereccio di Tessano incontra il sapore deciso del Suino Nero di Calabria con il BRIO della Nduja che rende il panino #gradevolmentepiccante
… e poi ancora la dolcezza della mousse di cipolla di Tropea, il filante affumicato della provola silana e la piacevole freschezza delle cime di rapa…tutti ingredienti che fanno di CalaBRIOtto un Hamburger dal #saporeunico

Gli ingredienti principali del CalaBRIOtto

La storia di questo forno, situato a Tessano (frazione di Dipignano in provincia di Cosenza), risale agli anni trenta tra la prima e la seconda guerra mondiale.
Negli anni successivi la gestione passò di generazione in generazione conservando il valore forte di quel tradizionale modo di fare il pane che ha sempre contraddistinto il panificio.
Il pane casareccio diventa Pane di Tessano un marchio in grado di esprimere tecnica artigianale e tradizione con una lavorazione scrupolosa basata sull’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate.
Si distingue per l’uso di farina di grano duro e lievito madre, Cotto al forno a legna, dopo una lunga lievitazione, usando rigorosamente legno di castagno per conferire al pane un gradevole profumo.

 

Il pane di Tessano

E’ uno dei tanti prodotti realizzati dalla Filiera Madeo ubicata sulle colline joniche pre-silane nel comune di San Demetrio Corone provincia di Cosenza.
Il Suino Nero di Calabria è una razza autoctona allevata allo strato brado e semi-brado.
I Suini grufolano alla ricerca di erbe, radici e olive che in aggiunta a verdure di stagione, mais, orzo e favino, costituiscono la loro principale fonte di alimentazione.
La dieta dei suini e l’allevamento estensivo sono indispensabili nel conferire alle carni e al lardo proprietà nutrizionali desiderate, tali da renderli alimenti ad elevato potere salutistico, utili nella prevenzione di malattie cardiache e cardiovascolari e ideali a far parte di un regime alimentare bilanciato indicato per tutte le fasce dei consumatori.

COME ORDINARE

1  servizio di Delivery Box in tutta Italia
2 servizio Delivery Espresso solo su Bologna
Questo è il link di riferimento https://www.calabriotto.com/foodbasketdelivery


Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.