“Cristiano Ronaldo ha dato la sua parola ad Andrea Agnelli”. Così apre il quotidiano sportivo spagnolo Marca, che dà per sostanzialmente fatto l’accordo tra Cr7 e la Juventus, con un ‘sì’ che vale come una firma.
Spiega il quotidiano che “Ronaldo è stato convinto dagli argomenti del n.1 bianconero e dal rispetto mostrato nei suoi confronti, comportamento opposto a quello di Florentino Perez.
Per il campione portoghese, continua il quotidiano, la decisione di lasciare il Real non è legata ai soldi, ma appunto al “rispetto”.
Spiega Marca:
La goccia che ha spezzato la sua pazienza è stata la riduzione della clausola da 1.000 a 100 milioni, che ha interpretato come un affronto, una quantità molto bassa in un mercato che aveva perso la sua sanità mentale dopo il trasferimento di Neymar a PSG per 222 milioni.
In quello scenario, è apparsa la Juventus.
Cristiano, impressionato dal trattamento riservato ai tifosi dello Juventus Stadium, dalle dimensioni del club italiano e per affrontare la sfida di diventare campione europeo della squadra transalpina, ha dato il sì ad Andrea Agnelli. Non ha firmato. Ha dato la sua parola che nel suo concetto significa la stessa cosa.
Aggrega contenuto