Comincerà il 7 dicembre alle 21,00 “Nine – The Series”, la nuova webseries tutta torinese che racconta le storie di nove personaggi, con le loro fobie e i loro tormenti, tutti guidati da una sola necessità: cambiare ed evolversi.
“Nine – The Series”, creata da Jacopo Di Donato, Marcello La Versa e Giulia Trivero, è la prima serie italiana pensata per il web basata sull’Enneagramma, una mappa che descrive nove tipi di personalità, le tendenze principali di carattere e le loro probabili ipotesi evolutive.
Alla produzione hanno lavorato insieme un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 30 anni, che aiutati da una campagna di Crowdfunding, sono riusciti a girare un’intera serie di nove puntate con un budget di soli 250 euro.
La puntata pilota “Perfezione” sarà disponibile dalle 21,00 di lunedì 7 sul canale youtube.
I luoghi scelti per la realizzazione del progetto sono tra gli scorci più belli di Torino e provincia: dall’atmosfera suggestiva del Parco del Valentino a quella più intima e privata della Basilica di San Maurizio a Pinerolo. Hanno ceduto i proprio spazi anche alcuni locali del torinese come la cooperativa Johar, il Xò e il Caffé della Caduta. Importantissimo è stato l’aiuto della Film Commission di Torino e dei comuni di Venaria e Cigliano.
Aggrega contenuto