Parte il progetto MurArte a Rivoli. Realizzato in collaborazione con il Comune di Torino: Direzione Cultura, Educazione e Gioventù – Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro – Progetto MurArte, il progetto punta a dare spazio ai giovani writers e a permettere loro di esprimersi nella legalità, al tempo stesso riqualificando alcuni muri di proprietà comunale.
Per ottenere un muro è sufficiente iscriversi, presentando un documento e compilando una scheda, indirizzata all’Ufficio Giovani in Corso Francia 98. Se il richiedente è minorenne, serve l’autorizzazione di un genitore.
L’ufficio Giovani raccoglie le domande e fornisce all’interessato: un tesserino personale, una superficie disponibile e una lettera firmata dall’Assessore che lo autorizza a “dipingere”.
A quel punto l’artista è “proprietario” del muro per 4 mesi ed è libero di intervenire, previa presentazione di un “bozzetto” dell’opera da realizzare, avendo poi cura della sua opera con una manutenzione continua, per conservarne la qualità.
Gli spazi sui muri saranno segnalati con il Logo MurArte – Rivoli e delimitati.
Aggrega contenuto