Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

La Reale Mutua Basket Torino batte Trapani e stacca il biglietto per la Coppa Italia

Cappelletti, Marks, Toscano, Pinkins e Diop è il quintetto scelto da coach Cavina, Pianegonda, Corbett, Spizzichini, Goins e Renzi è la risposta di coach Parente.

Trapani parte fortissimo con Goins che ispira il 0-5 iniziale, Toscano e Pinkins impattano al 3° a quota 7. Cappelletti sigla da lontano il primo vantaggio gialloblu, Pinkins sigla il 12-7 del 5°. Spizzichini accorcia le distanze, Marks dalla media firma il +6. Palermo e Corbett replicano alla Reale Mutua e tengono gli ospiti in scia, la tripla di capitan Alibegovic vale il 22-14, la schiacciata il +10. Palermo ha la mano calda e infila la tripla dall’angolo, Campani risponde con il canestro del 28-19 del 10°. Alibegovic e Marks aprono la frazione a marce altissime, i canestri del 33-19 obbligano coach Parente all’immediato time-out. Campani e Alibegovic dilatano il break, al 32° è 39-22 per la Reale Mutua. Corbett dalla media accorcia le distanze, ma il capitano gialloblu ne ha ancora e infila un’altra tripla. Quella di Renzi vale il meno 18 al 15°, Goins schiaccia il 45-29. La tripla di Pinkins e un altro canestro di Goins fissano il 52-36 del 17°. La Reale Mutua e Trapani non abbassano il ritmo, al 20° è 56-43 per Torino.

Toscano apre le marcature nel secondo tempo, Diop ruba, Cappelletti segna e coach Parente ferma la gara con il time-out. Palermo e Marks si scambiano i canestri del 62-47 al 22°, Cappelletti e Diop inventano il + 20 al 26°. Renzi dalla lunetta accorcia sul 67-51, la zona granata inceppa i meccanismi gialloblu, il gioco da 4 punti di Renzi vale il meno 12 per la squadra di coach Parente. Cappelletti rompe il break ospite con la tripla dall’angolo, quella di Pinkins spinge avanti la Reale Mutua Basket Torino. Al 30° è 76-57 per i gialloblu. Un’altra tripla di Cappelletti vale il +22, Campani sigla il 81-57 del 31°. Mollura sblocca Trapani, Pinkins tiene alta la guardia con la tripla del 84-61 del 34°. Mollura e Pianegonda non mollano, la rubata e schiacciata di Pinkins chiudono ogni discorso, la Reale Mutua Basket Torino controlla gli ultimi minuti e può festeggiare successo e qualificazione alle Final 8 di Coppa Italia.

L’articolo La Reale Mutua Basket Torino batte Trapani e stacca il biglietto per la Coppa Italia proviene da Quotidiano Piemontese.


Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.