Arriva solo nel recupero la vittoria per la Juve nella prima giornata di serie A in una partita molto più difficile del previsto con il Chievo. Non segna Cristiano Ronaldo che è comunque uno dei migliori.
Allegri si affida a Cancelo e Cuadrado sulla destra e Alex Sandro e Douglas Costa sulla sinistra. Fischi per Bonucci, ovazioni ogni volta che Ronaldo tocca palla. La sblocca Khedira dopo 3′ su palla di Chiellini, poi è possesso palla Juve, che però non riesce mai ad essere realmente pericolosa e al 38′ arriva il pareggio a sorpresa di Stepinski di testa nell’unica azione d’attacco del Chievo del primo tempo, su bel cross di Giaccherini.
La ripresa è sulla stessa linea, ma al 54′ Cancelo stende in area Giaccherini e lo stesso ex Juve trasforma il rigore, non festeggia e porta in vantaggio il Chievo. Allegri corre ai ripari inserendo prima Bernardeschi per Cuadrado, poi il vice campione del mondo Mandzukic per Douglas Costa. Il pareggio della Juve arriva col figliol prodigo Bonucci, naturalmente di testa su calcio d’angolo di Bernardeschi al 75′.
All’85’ Var diventa protagonista. Scontro tra Ronaldo e Sorrentino, il portiere rimane a terra e perde i sensi, Mandzukic colpisce di testa e palla respinta sulla linea. L’arbitro ferma il gioco per soccorrere Sorrentino. Primo intervento audio Var assegna il gol alla Juve, un secondo intervento video Var però annulla per un fallo di Ronaldo (forse di mano). Intanto Sorrentino viene rimesso in piedi e sostituito.
Ma non è ancora finita perchè al 93′, dopo 5′ minuti di giocoo sospeso, ci pensa Bernardeschi a portare i primi tre punti sudatissimi alla Juve. 2-3 il finale.
Aggrega contenuto