All’ultimo tentativo, dopo quasi due ore, alle 21.18 di sabato 26 maggio al Cento Grigio Arena, l’Alessandria Volley ce l’ha fatta. Non solo è stato superato il record Olandese che durava da quasi 3 anni (128 passaggi), ma sono stati raggiunti i 150 bagher prefissati nel tentativo.
Ci provano ben 36 volte le ragazze e i ragazzi dell’Alessandria Volley, arrivano quasi alla fine ma si fermano a 111 bagher. Sono passate due ore e 21 minuti, lo speaker Stefano Venneri chiede alle ragazze se vogliono proseguire o terminare qui il tentativo. La risposta è ANDIAMO AVANTI. Ci riprovano arrivano a 90 nulla di fatto ! I partecipanti (famiglie, atleti, dirigenti, staff societario, allenatori) provano ad arrivare sino in fondo… sono le 21.18 è l’ultimo tentativo, cresce la tensione mentre si fa sentire la stanchezza soprattutto tra le piu’ piccole. Gli Arbitri Fipav lanciano per l’ultima volta la palla, 70/80/90/100 crescono i numeri, al bagher 110 il palazzetto inizia a rumoreggiare sino a 128 quando scoppia il boato ma non basta. Bisogna arrivare a 150 per essere ufficiali perchè è questo il numero comunicato a Londra dall’Alessandria Volley, alla fine saranno 151. Nella storia entrano tutti , testimoni, arbitri, steward, atlete e atleti, staff tecnico, societario, tanti genitori ed i Comitato. I protagonisti si abbracciano, urlano E’ L’IMPRESA! Nella palestra che fa festa con la musica dei Queen, arrivano i complimenti del Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica e dell’assessore allo sport Pier Vittorio Ciccaglioni (emozionato), cosi’ come quelli del presidente del Comitato Fipav Gianni Panzarasa.
Ora tutta la documentazione sarà inviata a Londra per la verifica e la ratifica del primato. L’Alessandria Volley conta piu’ di 300 tesserati tra ragazze e ragazzi, nata solo due anni fa dalla fusione Avbc, 4 Vallie pgs Vela, quest’anno ha già vinto scudetto under 12, scudetto under 13 e promozione in serie C.
Aggrega contenuto