Impresa di Lorenzo Sonego, tennista italiano nato a Torino l’11 maggio del 1995 che, al suo primo incontro nel tabellone principale di uno Slam, ha battuto al primo turno o degli Australian Open l’olandese Robin Haase.
Sonego ha superato i tre turni di qualificazione, battendo tra gli, anche Tomic. Una vittoria che però non ha innervosito più di tanto il giovane tennista, tifoso dei granata: “Sono fatto così – ha spiegato -, piano piano sto realizzando quanto fatto”.
I complimenti al tennista torinese, con il cuore granata, anche dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino che su Twitter spiega:
Da parte mia e dell’Assessore allo Sport, FinardiRoberto i più sentiti complimenti al giovane torinese, Lorenzo Sonego per il grande successo conseguito agli Australia Open. Oggi #Torino ha un motivo in più per essere orgogliosa
La carriera
Spiega Wikipedia:
In carriera ha vinto in singolare 1 torneo Challenger e 3 tornei ITF, in doppio ha vinto 1 torneo Challenger e 2 tornei ITF.
Il suo esordio nel circuito ATP è avvenuto nel maggio del 2016 agli Internazionali d’Italia, dopo una wild card ricevuta per il tabellone principale; ha perso 7-6(7-5), 3-6, 5-7 al primo turno contro il portoghese João Sousa.
Nel gennaio 2018 supera per la prima volta le qualificazioni di un torneo ATP all’Australian Open, battendo nell’ordine Thiago Monteiro, Mohamed Safwat e l’ex nº17 del mondo Bernard Tomic. Fa così il suo debutto nel tabellone principale di uno Slam.
Aggrega contenuto