Si svolge dal primo al 31 gennaio la prima edizione di “Cultur in the Clouds”, un contest fotografico per fotografie scattate dal Turin Eye, la mongolfiera che si innalza da Borgo Dora sul centro di Torino. L’iniziativa, promossa dalla Società Avio San Michele srl con il patrocinio della Città di Torino, è svolta in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, il Consorzio Turistico Incoming Experience, NIKON, il Castello di Grinzane Cavour, la Galleria D’Arte Riccardo Costantini e la Stilista e fotografa di Torino Magazine, Manuela Gomez.
L’obiettivo del contest è la valorizzazione e la promozione del patrimonio artistico e culturale della Città di Torino: il Polo Reale, le Residenze di Real Casa Savoia, i Musei ed i Palazzi Storici tramite la fotografia.
Ogni venti minuti il Turin Eye, la Mongolfiera di Torino prende il volo e una volta raggiunti i 150 metri di altezza darà la possibilità di guardare la città da alti e nuovi punti di vista per riscoprire e far apprezzare ai torinesi e turisti le bellezze e le prestigiose risorse insite sotto i loro piedi. I luoghi, le luci, le emozioni ed esperienze a bordo del Turin Eye con “Culture in the Clouds” possono prendere forma ed essere condivise con gli amanti della fotografia e della cultura.
Le prime tre fotografie classificate saranno premiate con:
– 1° posto: un soggiorno di una notte per due persone in camera matrimoniale con prima colazione presso l’Hotel Langhe Cherasco (bottiglia di vino in camera, parcheggio e WIFI inclusi), visita con degustazione in una cantina delle Langhe (valido fino dal 31/12/16 secondo disponibilità dell’hotel).
– 2° posto: visita al Castello di Grinzane Cavour con degustazione di vino presso l’Enoteca Regionale di Grinzane Cavour, 2 bottiglie di vino.
– 3° posto: 2 biglietti per il City Tour guidato nel centro di Torino (2 ore) e Merenda Reale® presso la caffetteria di Palazzo Reale, organizzato dal Consorzio Turistico Incoming Experience.
In più è previsto il premio speciale “Turin Eye Golden Award”.
Aggrega contenuto