Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

CORSO PER DIVENTARE UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

 

I primi passi per proporre il proprio lavoro online e costruire un sito web.

PREMESSA

Le lezioni nascono dalla necessità di insegnare ai fotografi freelance come proporsi sul mercato del lavoro presentando un portfolio online adeguato. Negli anni ho assistito alla presentazione del loro portfolio con immagini poco curate, senza una post produzione e un link ad un loro sito web che raccontasse il lavoro ed esprimesse la loro identità. Da qui l’idea di creare delle lezioni che possano far comprendere non solo l’importanza delle immagini che realizziamo, la selezione di quelle che proponiamo ma anche il costruire una vetrina online di valore per pubblicizzarsi. Senza una degna presentazione di noi e di cosa ci occupiamo, non è possibile collaborare con altri professionisti, perdendo di conseguenza, la possibilità di un ingaggio.

Le lezioni sono state realizzate grazie alla mia personale esperienza, ricordando non solo il mio percorso per diventare una professionista, ma anche le difficoltà affrontate per far conoscere la mia tecnica, il mio lavoro e differenziarmi dalla concorrenza.

Nelle lezioni non c’è solo la mia esperienza di fotografa, ma anche la conoscenza delle strategie di marketing apprese negli anni, le quali, ci permettono di rappresentarci come un brand e di conseguenza, venderci sul mercato.

LEZIONI:

Essere un fotografo non vuol dire scattare solo belle foto. Vuol dire sapersi proporre sul mercato del lavoro ad altri professionisti e ad aziende in un determinato modo, con stile ed eleganza, mostrando non solo il proprio portfolio ma trasmettendo il proprio carattere attraverso la creazione di un sito web su misura, pensato e ideato sulla nostra identità.  L’identità è la concezione che un individuo ha di se stesso nell’individuale e nella società, l’insieme di caratteristiche che lo rendono unico e inconfondibile. Il fotografo freelance così come un’agenzia, è un brand e come tale deve promuoversi e pubblicizzarsi. Questo corso mostra i passi fondamentali per costruire la propria identità raccontando attraverso il sito, chi siamo e qual è il nostro carattere. La prima impressione è quella che conta! Se ci proponiamo esteticamente in modo gradevole o accattivante avremmo più possibilità che il nostro lavoro venga approvato e scelto.

Differenziarsi è la strategia fondamentale per rendersi unici. Per farlo, bisogna creare un sito che sia plasmato in base alle nostre necessità e desideri, diventando funzionale alla nostra promozione e a catturare l’attenzione dei futuri clienti. Durante il corso verranno date le basi teoriche e pratiche per creare un sito web e scelta una piattaforma preimpostata su cui realizzarlo, spiegando le voci su cui lavorare.

PROGRAMMA:

1. COME RACCONTARE UN EVENTO ATTRAVERSO LE IMMAGINI (2 ore) – Teoria

2. FOTOGRAFARE UN EVENTO (2 ore) – Pratica

3. EDITING: COME SCEGLIERE LE IMMAGINI DA INSERIRE NEL SITO (2 ore) – Teoria e pratica

4. CREARE LA NOSTRA IDENTITÀ (2 ore) – Teoria e pratica

5. REALIZZARE UN SITO WEB (2 ore) – Pratica

 

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per iscriversi alle lezioni inviare una email  con oggetto “Lezioni per diventare fotografi professionisti“.

Il programma completo è visibile al link: https://www.alicearduino.com/diventa-un-fotografo-professionista
Maggiori informazioni sulla fotografa:
Alice Arduino 
Immagini & Comunicazione
Comunicazione & Social Media: www.alicearduinocomunicazione.com

Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
Leggi l'OffPOST: »
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.