Milano - Si è conclusa l'art week nello storico quartiere Brera di Milano, organizzata da Breart in collaborazione con Artshake e Tao B, che dal 22 al 25 ottobre ha proposto eventi dedicati all'arte e al cibo. Il progetto ha coinvolto i Cibartisti veri protagonisti del movimento artistico-culinario che crea un’unica esperienza sensoriale dove gusto e vista sono espressi in un unico linguaggio.
I Cibartisti sono artisti che plasmano i prodotti dell'agroalimentare in opere e installazioni, concettualizzando l'unicità dei prodotti in forme d'Arte e i Cuochi che manifestano con immagini grafiche e pittoriche i propri piatti. L'opera si introietta e si manifesta per il collezionista che partecipa con i sensi a vivere l'opera.
Questo scambio di ruoli ha dato vita a un confronto stimolante durante i cinque appuntamenti che si sono succeduti in diverse location milanesi.
La performance di Fabrizio Tedeschi allo showroom Modulnova di corso Garibaldi (martedi 21 ottobre); Oliviero Dall'Asta nel punto vendita Boffi di via Solferino (giovedi 23 ottobre); Cesare Gozzetti nello store Design Elementi di via Lazzaretto (venerdi 24 ottobre).
La presentazione ufficiale ha avuto luogo nello Spazio San Marco con le creazioni di Rossella Ramanzini e al Piccolo in C.so Garibaldi, il gatto più nero ma dall'anima bianca, Gattonero il padre dei writter si è distinto nelle performance in puro street art per Colors in the Word, affrontando temi oggi più che mai attuali, dell’identità personale e collettiva che si contrappone ad un mondo sempre più globalizzato.
Gaggenau, il marchio tedesco simbolo d'innovazione e design nel Mondo degli elettrodomestici è stata l'elemento proattivo in tutti gli eventi, mentre Pascucci Caffè , azienda leader della bevanda eccellenza italiana, è stata protagonista attraverso le opere di Giovanni Manzoni che ha il pregio di dipingere con il caffè e il Cioccolato.
Gli chef sono stati i giovani allievi della scuola di cucina dei Monaci sotto le stelle di officina scuola cucina di Brescia, capitanati dall'esuberante Gabriele Sechi.
Aggrega contenuto