Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

Campionato Mondiale Calcio Tennis 2016: come è andata l’avventura degli Azzurri!

 Campionato Mondiale Calcio Tennis 2016

campionato-mondiale-calcio-tennis-2016

La Rappresentativa Azzurra volata a Cipro!

Categoria Singolo, Doppio e Triplo Junior maschile
(Breve relazione dei mondiali:)

Nella categoria junior maschile il Team Italia composto da : Vittorio Cantele, Giuseppe Lamorte e Fabio Guida ha dimostrato che l’Italia può far parte del gruppo composto dalle migliori squadre del mondo.

Nonostante 9 sconfitte ed 1 vittoria, la squadra guidata dal mister Mattia Acone, ha messo in difficoltà tutte le avversarie.

L’estrazione dei gironi non è stata per niente fortunata visto che la nostra squadra ha pescato la Slovacchia (semi finalista del torneo),l’Ungheria (finalista del torneo) Cipro del Nord (padroni di casa) e la Croazia con la quale nella categoria del triplo i nostri ragazzi hanno vinto con un secco 2 a 0.

Per questi giovani campioni Torinesi è stata una bellissima esperienza sia sul piano della conoscenza del calcio tennis sia sull’aspetto personale e formativo.

Hanno dato il massimo e si sono difesi alla grande dimostrando che la scuola tecnica Italiane nel calcio tennis è in forte crescita.

Inolte son stati invitti il 3-4 dicembre a partecipare ad un torneo ufficiale in Austri al uale prenderanno parte le finaliste del Campionato Mondiale 2016 e questo invito rappresenta, dice il Presidente IFFT Picco, per noi una grande vittoria perché si stanno accorgendo che una realtà piccola come la IFFT Italia, partita da Torino, può competere ad alti livelli.

Il Mister Acone : “ i ragazzi hanno dato il massimo, hanno pagato un po di emozione ma si sono rivelati all’altezza delle altre squadre.

C’è ancora tanto da lavorare soprattutto sul piano dei fondamentali dove i ragazzi hanno fatto tanti errori banali ma le basi per crescere ci sono tutte.

La vittoria contro la Croazia è la prova che questi ragazzi hanno messo l’anima per la squadra nonostante la poca esperienza in campo Internazionale.”

Il capitano Vittorio Cantele :” per noi è stata un’avventura che ci ha fatto crescere, il livello è molto alto ma continuando ad allenarci sono sicuro che potremmo competere presto con le altre squadre.

Ci abbiamo provato ma è mancata un po di esperienza, sono contento per la vittoria sulla Croazia ma da oggi in poi bisognerà lavorare duramente cercando di trasmettere il calcio tennis a tutti gli Italiani under 18 e non solo.

Devo inoltre ringraziare i miei compagni di squadra Fabio e Giuseppe che anche loro hanno dato il massimo per la maglia, il nostro grande mister che ci ha trasmesso fiducia e la tecnica del gioco e il Presidente per aver creduto in noi.”

 

Si è conclusa anche per i senior la rassegna iridata con ottime prestazioni anche se per un set ci è scappata la qualificazione ai quarti di finale.
Nel singolo i nostri MATTEO ROTATORI e PASQUALE VUOLO hanno dato il massimo contro Francia,Danimarca e Macedonia soffrendo ma non facendosi mai schiacciate dagli avversari e tenendo vive le partite nonostante siano arrivate tutte sconfitte.
Nel doppio MATTEO ROTATORI,ALESSANDRO ROTATORI,ANDREA STEFANILE e SAVERIO COCOZZA hanno dimostrato tenacia,tecnica,grinta e capacità di stare in campo portando a casa una vittoria contro l’Arzerbaijan e sfiorando il passaggio del turno dopo uno stremante incontro contro il Cipro del Nord.
Nel triplo, dove sono scesi in campo ANDREA STEFANILE,PASQUALE VUOLO e SAVERIO COCOZZA con in panchina ALESSANDRO e MATTEO ROTATORI, la qualificazione è scappata all’ultima partita contro la Slovacchia ma sono arrivate 2 importanti vittorie contro Georgia e la quotata Danimarca.
Questo Mondiale ci fa ben sperare per il futuro del calcio tennis italiano, la base di partenza è forte dalla quale iniziare un nuovo percorso che ci porterà ai Campionati Europei di Budapest 2017.

15109476_1350426821657189_5609147989004377124_n

15134701_1352561224777082_2875198662092074418_n

 


Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.