Autore
cinzia veneziano
«Big Art 2014» è la prima edizione della manifestazione, di rilevanza nazionale, che vede coinvolti personaggi del mondo dello sport, del jet set e dello spettacolo, in un’originale e insolita veste «artistica»: calciatori di Serie A, ex calciatori, cantanti, comici, personaggi tv si sono messi in gioco per realizzare i quadri astratti poi esposti in una mostra itinerante per l’Italia e venduti all’asta con una parte del ricavato devoluto in beneficenza, quest’anno a favore del progetto Stand Up di Amref sulla salvaguardia della natalità infantile.
AMREF (African Medical and Research Foundation) è la principale organizzazione sanitaria no profit del Continente africano. Fondata a Nairobi nel 1957, ha raggiunto un riconoscimento generalizzato tra le istituzioni e la società civile anche in Italia, operando con successo da oltre 25 anni. Per salvare la vita di madri e figli in Africa, AMREF promuove la Campagna internazionale Stand Up for African Mothers.
La Campagna ha un obiettivo concreto e perseguibile: formare 15.000 ostetriche entro il 2015 e contribuire alla riduzione della mortalità materna in Africa del 25%.
Il tour «Big Art 2014» è partito da Roma (c/o Eataly), con grande successo sia in termini di risonanza mediatica sia di attrazione per il pubblico.
Tra le tappe successive svoltesi quest’anno, di grande richiamo sono state le mostre realizzate presso due prestigiose locations milanesi: l’Hotel Manin e il Metropolis.
Nel 2015 si svolgerà la seconda edizione dell’avvenimento e il museo itinerante con i nuovi quadri dei vip continuerà a girare l'Italia, sostando un paio di giorni nelle principali città (Roma, Bologna, Torino, Milano, ecc.).
Per massimizzare la visibilità e quindi la partecipazione del pubblico, il villaggio sponsor creato intorno al museo itinerante, sarà posizionato in una location di elevata presenza spontanea del pubblico (le strutture di Eataly, Hotel di grande passaggio e prestigio, le piazze e i top centri commerciali).
Il pubblico potrà così visionare i quadri, acquistare magliette, cappellini e altro merchandising; degustare prodotti tipici e partecipare alle altre iniziative di intrattenimento organizzate. Le aziende sponsor potranno vendere prodotti special editions e organizzare iniziative concordate al seguito del tour.
MILANO 1 DICEMBRE 2014
Il 1 dicembre 2014, nella prestigiosa location dell’Hotel Melia, si svolgerà la serata di gala esclusiva, durante la quale i quadri realizzati dai vip nel 2014 verranno venduti all’asta per raccogliere fondi a favore del progetto per la salute materno-infantile di AMREF.
La serata inizierà con l’aperitivo di presentazione nella sala di esposizione dei quadri della collezione. Seguirà la cena con la vendita all'asta dei quadri tra una portata e l’altra, con il supporto dei media televisivi e di stampa nazionali partner e invitati. La serata sarà animata e condotta dal comico Fabrizio Fontana e dalla splendida attrice Flora Vona.
I biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale www.big-art.it e presso l’Hotel Melia (Mi) tutti i martedì e mercoledì dalle 18 alle 20 in via Masaccio.
Flora Vona, Fabrizio Fontana, Peppe Quintale, Gigi Sammarchi, Bob Messina, Sergio Saladino, Mario Riso, Bernardo Corradi, Simone Perrotta, Massimo Marazzina, Marco Motta, Paolo De Ceglie, Kwadwo Asamoah, David Suazo, Daniele Conti, Daniele Dessena, Andrea Cossu, Urby Emanuelson, Evaristo Beccalossi, Enzo Gambaro, Luca Ariatti, Filippo Galli, Maurizio Iorio, Massimo Ambrosini, Marco Del Vecchio, Angelo Di Livio, Paco Soares, Davide Bassi, Francesco Tavano, Simone Verdi, Massimo Maccarone, Luca Campedelli, Sergio Pellissier, Francesco Bardi, Christian Puggioni, Riccardo Meggiorini, Alberto Paloschi, Nicola Legrottaglie, Marco Ligabue, Francesco Molinari, Matteo Manassero, Peter Hanson, Pedraig Harrington, Lorenzo De Silvestri, Pedro Obiang, Francesco Pedone, Rolando Bianchi, Aimo Diana, Simone Barbato, Ugo Conti, Tiziano Crudeli, Daniela Ayala, Giovanna Martini, Claudio Chiappucci, Sergei Aleinikov, Alessandro Chiarelli, Marco Piovanelli, Andrea D’Amico, Angelo Carbone, Ibou Ba, Maurizio Ganz, Sebastian Giovinco, Simone Pepe, Simone Padoin, Simone Inzaghi, Federico Marchetti, Marco Cassetti, Massimo Biale, ecc. sono solo alcuni dei big che hanno aderito!
Chi è Big Art
Big Art é una società di marketing ed eventi. Nasce dalla pluriennale esperienza di Manuela Romeo nel campo del marketing plurisettoriale e di Massimo Paonessa nel management e nella ristorazione d'eccellenza. Grazie allo staff di professionisti di cui si avvale, Big Art è in grado di soddisfare le esigenze di aziende e privati, offrendo: consulenza di marketing e comunicazione, organizzazione di eventi e feste esclusive, catering di prestigio e personal chef FIC (Federazione Italiana Cuochi),
Supporto manageriale per il risanamento in ogni aspetto delle attività ristorative (dalla formazione del personale all’ottimizzazione delle variabili economiche).
Contatti:
Big Art srls
Manuela Romeo (+39)349 4958661 manuelaromeo@gmail.com
Ufficio Stampa evento
Cinzia Veneziano (+39) 389 4417033
veneziano_cinzia@yahoo.it
cinzia veneziano
On-line dal 05-11-2014 questa pagina
è stata consultata da 1462 visitatori univoci.
Aggrega contenuto