Terza partita di 7Days EuroCup per la Fiat Torino, nella tana del Levallois Metropolitan, il Palais Des Sports Marcel Cerdan (periferia nord di Parigi). Torinesi a punteggio pieno dopo due partite, transalpini ancora a secco dopo le prime due giornate.
Gara che Torino comanda quasi sempre e alla fine chiude con lo score di 73-79 dopo aver rischiato l’aggancio. Torino parte bene in transizione ma non sfrutta il tiro dalla lunga (1/7) per staccare i francesi. In ogni caso i gialloblù chiudono in vantaggio il quarto d’avvio, per 16-18. Nel secondo la Fiat Torino non aumenta le percentuali al tiro da tre (se si eccettuano i due centri di Vujacic e Okeke) ma riesce a tenere il campo con autorità costringendo a molti errori i rivali. In chiusura è Patterson a fare la differenza e portare i gialloblù a + 6 (34-40).
Nel terzo quarto Torino alza le percentuali dalla lunga ed aumenta il vantaggio grazie a quattro triple. Ottimi 10 minuti di Garrett, che li chiude con un tiro da tre quasi sulla sirena, per il 53-64. Torino subisce un brutto break dei francesi ma trova a 2’25” dalla conclusione due grandi azioni di Mbakwe (stoppata) e Garrett (tripla), per il nuovo +5. Alla fine gestisce e gioisce.
Aggrega contenuto