Aspettando il Salone, ricco calendario di appuntamenti con il meglio della letteratura internazionale, pensato come percorso ideale fino al Salone Internazionale del Libro di Torino di maggio 2020, giunge al termine.
Lunedì 18 e martedì 19 novembre si terranno gli ultimi, importanti, incontri con ospiti internazionali di altissimo profilo.
Lunedì 18 novembre Aspettando offre un doppio appuntamento: alle 18, presso La fabbrica delle “E”, Amitav Gosh presenterà il suo ultimo lavoro, L’isola dei fucili(Neri Pozza). Tra i più importanti scrittori indiani contemporanei, Gosh dialogherà con Paola Caridi e Anna Nadotti.
A seguire, alle ore 21 al Circolo, il direttore del Salone Nicola Lagioia chiederà ad André Aciman di raccontare al pubblico Cercami, il suo ultimo romanzo edito da Guanda e seguito di Chiamami col tuo nome.
Aspettando il Salone si chiude, infine, martedì 19 novembre con un ospite d’eccezione: alle 18:30, al Sermig, David Grossman (Gerusalemme 1954) presenterà con Paolo Di Paolo La vita gioca con me (Mondadori). È il nuovo, attesissimo, libro di una delle voci più potenti della letteratura di oggi, vincitore dell’International Man Booker Prize e dell’Israeli Prize.
Informazioni sugli ingressi
Gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
I tesserati Carta Plus del Circolo dei lettori possono prenotare il proprio posto.
Aggrega contenuto