“Juventus e Napoli sono le due eccellenze del campionato. Due grandi squadre, con grandi giocatori e grandi allenatori”. Risate, battute e qualche considerazione. In attesa dell’incontro di stasera tra Juve e Napoli il sindaco di Torino Piero Fassino ha incontrato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nell’albergo torinese che ospita i partenopei. In incontro a due che ha visto da una parte Fassino, tifoso juventino e dall’altra il presidente De Laurentiis che ha regalato un gagliardetto del Napoli con una dedica:”Al sindaco di Torino, tifoso juventino, ci vuole un forza Napoli”.
Durante l’incontro, però, si è parlato poco di calcio. Qualche battuta: “Che film daranno questa sera allo Juventus Stadium? Il Gladiatore”, ha ironizzato De Laurentiis. Niente di più.
Scaramanzia? Sembrerebbe. Di certo si è discusso di cinema. “Io auspico che anche la produzione di De Laurentiis scelga di venire a Torino”, ha detto Fassino. “Ho evidenziato come, essendo Torino una città di grande tradizione cinematografica, che negli ultimi anni, in virtù della sua trasformazione e in virtù del lavoro della Film Commission, ha ospitato la realizzazione di molte fiction e molti film. Auspico – ha concluso il sindaco – che anche la produzione De Laurentiis scelga di venire da noi”.
Cinema a parte, stasera è l’attesissima sera. La partita parlerà per loro.
Aggrega contenuto