La biodiversità è la ricchezza del nostro Pianeta. Animali, piante, alghe, funghi e microbi che interagiscono tra loro e con l’ambiente per formare una rete vivente. Questo patrimonio, però, è quotidianamente minacciato dall’uomo e necessita di cure e di attenzioni da parte di ognuno di noi.
Il Museo A come Ambiente di Torino aderisce alla campagna Let It Grow, ed è al lavoro per preparare laboratori ed eventi speciali per celebrare la biodiversità in città e non solo.
Obiettivo della campagna è quello di cambiare le sorti della natura sensibilizzando i cittadini sull’importanza di mantenere in salute gli ecosistemi, esseri umani compresi. Un passo in avanti può essere quello di coinvolgere le persone nella creazione di spazi atti a permettere alle specie di prosperare, oppure quello di misurare e monitorare la biodiversità sul territorio europeo.
Let It Grow è una campagna congiunta organizzata da tre delle più grandi organizzazioni impegnate nel campo della Scienza: l’Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari (EAZA), la Rete Europea dei Centri Scientifici e dei Musei (Ecsite) e il Botanic Garden Conservation International (BGCI).
Il MAcA accoglie con entusiasmo la sfida portata avanti da Let It Grow, impegnandosi a coinvolgere i suoi visitatori in esperienze, attività e laboratori a carattere ecologico per imparare a prendersi cura dell’ambiente e delle sue creature, con la passione e lo stile di sempre.
Aggrega contenuto