L’assessorato all’Ambiente ricorda pertanto di evitare attività ricreative con esercizio fisico intenso all’aperto nei luoghi soleggiati. Ai soggetti più sensibili come bambini, anziani, cardiopatici, asmatici o persone affette da malattie dell’apparato respiratorio conviene evitare la permanenza all’aria aperta nei luoghi soleggiati. Per tutti, il suggerimento è di evitare attività fisica e di integrare la propria dieta con cibi contenenti sostanze antiossidanti, come frutta e ortaggi freschi.
Nel livello arancione
Le categorie più sensibili devono evitare di svolgere qualsiasi attività fisica all’aperto, specie nelle ore di massima insolazione. I soggetti mediamente sensibili devono evitare di svolgere all’aperto attività fisica intensa, specie nelle ore di massima insolazione. Tutta la popolazione deve evitare nelle ore di massima insolazione di fare attività fisica molto intensa all’aperto.
Nel livello rosso
Le categorie più sensibili devono evitare di uscire di casa, specie nelle ore di massima insolazione. I soggetti mediamente sensibili devono evitare di svolgere all’aperto attività fisica anche moderata specie nelle ore di massima insolazione. Tutta la popolazione deve evitare nelle ore più calde di svolgere intensa attività fisica all’aperto.
Aggrega contenuto