Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

ADAM CLAY aka MR. BABYLONIA

Cantante ed autore italo-caraibico, è senza dubbio una delle voci più calde e versatili nel panorama dance mondiale. La sua carriera prende il volo nel 2006, con la super hit “Born Again” di Ricky L, remixata in seguito dal famoso duo spagnolo Balearic Soul e ristampata nel 2009 da una delle etichette più importanti nel mondo della house music, la Purple Music di Jamie Lewis.

Nel 2009 inizia la collaborazione con il gruppo di produttori italiani Ocean’s Four: Karim Razak, Fedo Mora, Raf Marchesini e Simone Farina, in altre parole una perfetta miscela che porta ad un altro singolo di successo internazionale “Beautiful Life”. L’anno successivo esce “Be Together” insieme al duo Dani B & Karim Razak, quest’ultimo già facente parte del progetto Ocean’s Four, singolo che ottiene anch’esso un successo internazionale soprattutto nei paesi del Mediterraneo. Il nome Adam Clay comincia a crescere con l’inizio delle esibizioni dal vivo e con le migliaia di “festaioli” in delirio al grido di “Babyloniaaaa!”.

adam

Il 2010 è decisamente l’anno della svolta, dando il via al “Beautiful Life In Babylonia Tour”, esibendosi in alcuni dei club più esclusivi del mondo, al fianco di artisti quali Craig David, Bob Sinclar, 50 Cent, Sean Paul, Ferry Corsten, De La Soul, Kenny ‘Dope’ Gonzales, Fat Man Scoop, Amanda Wilson, Don Omar e tantissimi altri ancora. Oltre alle date del tour iniziano anche le numerose apparizioni come “guest star” in vari programmi televisivi, alcuni dei quali tra i più seguiti dell’emittente televisiva franco-libanese LBC, con punte di ascolto superiori ai 35.000.000 di spettatori, come la serata inaugurale dell’ottava stagione di Star Academy, uno dei più acclamati talent show a livello mondiale, in cui Adam Clay è ospite d’onore. Ha inoltre prestato la sua inconfondibile voce per la campagna pubblicitaria 2009 della nota azienda Disaronno e condotto il programma radiofonico “Black Hour Zone” incentrato sul meglio della black music dagli anni ’60 ad oggi.

collage

 

 


Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.