Alla prova di canoa slalom saranno presenti i migliori atleti italiani che dalla settimana successiva riprenderanno il circuito della Coppa del Mondo per finire la stagione internazionale con i mondiali che si disputeranno a fine settembre a Pau, in Francia.
Sabato 26 agosto, campionato italiano slalom con le manche di qualifica dalle ore 10 e la finale alle ore 14, in gara K1 senior maschile e femminile, C1 maschile e femminile, C2 maschile e misto; per tutti è prevista la gara a squadre in manche unica, intorno alle 15,30.
Sempre sabato 26, dalle 16 in poi si terrà la prima edizione del Campionato Italiano Extreme Slalom, una nuova disciplina in cui 4 atleti scendono contemporaneamente sul campo di slalom e si sfidano con un meccanismo ad eliminazione mutuato dalle gare di snow board. La disciplina è molto spettacolare ed immediata.
<p
Domenica 27 agosto sarà dedicata alla discesa sprint, disciplina che ha vissuto ad Ivrea gli spettacolari mondiali del 2008.
In gara tutti i migliori atleti italiani che, dopo aver gareggiato in Valle d’Aosta sulla distanza classica sabato 26, si contenderanno i titoli italiani di sprint in vista dei Campionati del Mondo che li vedrà accumunati allo slalom a fine settembre a Pau, in Francia.
Aggrega contenuto