Premessa: Quando navighi su OfficineBrand utilizzi uno strumento che connette le Persone e i Brand con i Territori, incrociando Cultura, Turismo, Sport e Commercio in un ambiente web educato e propositivo, inclusivo, fruibile da tutti e nel rispetto di ognuno.
Proprio per questo vogliamo Tu sia a conoscenza di quali sono le Norme della Community di OfficineBrand e abbiamo bisogno del Tuo aiuto per mantenere la nostra community l’ambiente virtuale piacevole e educato che desideriamo esso sia.
Se scopri un contenuto che viola (o presumi lo faccia) tali norme, usa il tasto “Segnala” per comunicarcelo. La segnalazione è anonima – gli altri utenti non sapranno chi ha segnalato – e il nostro staff procederà alla revisione dei contenuti segnalati, adottando i provvedimenti necessari
Le Norme che regolano la Community di Officine Brand sono piuttosto semplici e rappresentano parte integrante dello spirito della piattaforma (scopri qui cos’è OfficineBrand)
Prima di tutto, vorremmo Tu sapessi che tipo di contenuti troverai, a quali opportunità potrai accedere e chi sono le Persone che la animano:
Cosa troverai su OfficineBrand?
Su OfficineBrand troverai tanti Brand che creano, pubblicano e condividono contenuti interessanti e variegati, generando delle Web-Page dalle caratteristiche tecniche e dai contenuti diversi
Brand-Page: sono le pagine di riepilogo dei Brand e sono gestite da utenti verificati e certificati,
contengono le informazioni principali del Brand, possono contenere link, pubblicare e gestire immagini, inglobare contenuti audio/video e permettono di raggiungere tutti i contenuti pubblicati da quel determinato brand che possono essere:
web-page del tipo “Eventi”, pagine per promuovere degli eventi sul territorio (e on-line)
web-page del tipo “OffPOST” per uffici-stampa, articoli e approfondimenti
web-page del tipo “Special” per promuovere convenzioni e offerte speciali dedicate alle community di officinebrand e implementare nuove funzionalità per le OpenSource Card (scopri cosa sono)
Chi utilizza OfficineBrand?
Su OfficineBrand esistono 3 categorie di fruitori ai servizi:
Utenti non registrati: possono leggere e consultare i contenuti pubblici, possono condividere con le loro reti sociali le web-page del tipo /brand/ /eventi/ /special/ e /offpost/ e possono “seguire” i link all’interno della community, creati dai Brand.
Possono registrarsi gratuitamente e accedere a più servizi e contenuti.
Utenti Registrati: Ai privilegi degli utenti non registrati, si aggiunge la possibilità di seguire i Brand (modificando in questo modo la HP personale e seguendo meglio i brand per cui si è espresso interesse) e si ha la possibilità di pubblicare contenuti visibili a tutti , sotto forma di commenti, sulle pagine eventi e sulle pagine offpost, contribuendo ad arricchire le cronache dei territori, rendendole fruibili a tutti
(clicca qui e registrati)
Autore di Brand: Utenti Registrati che, a seguito di certificazione, diventano autori di una Brand- Page e possono, a seconda dei privilegi acquisiti, condividere Eventi, OffPOST e Special (clicca qui e scopri come ottenere la Tua Brand-Page)
Le Norme della Community e la Netiquette alle quali attenersi:
Quando crei contenuti su OfficineBrand, oltre al rispetto di quanto hai accettato in termini e condizioni sei tenuto al rispetto di queste semplici norme:
SI a un linguaggio sempre educato e rispettoso verso il prossimo
NO ai “contenuti sensibili”; NO a violenza, nudità, minori in foto, contenuti “per adulti”
NO alle discriminazioni di alcun genere
NO alla propaganda ideologica o partitica
SI comunicare e raccontare eventi, SI creare promozioni e vantaggi attraverso la piattaforma, NO allo SPAM e NO a qualsivoglia pratica ingannevole
SI ai contenuti che siano diversi e pertinenti, approfonditi e volti a creare un vero contatto fra le community
Ricordati sempre, quando carichi un contenuto, di rispettare le normative vigenti in termini di privacy e di rispettare le normative sul copyright
– In caso di violazione delle seguenti norme da parte di un creatore di contenuti e a seconda della gravità dell’infrazione, OfficineBrand può, a suo insindacabile giudizio, rimuovere i contenuti non consoni, limitare privilegi di pubblicazione, sospendere o anche chiudere gli account che reiterino certi comportamenti –