Una grande produzione natalizia che vedrà protagonisti campioni dell'illusionismo e artisti internazionali di circo internazionale in un caleidoscopio di emozioni, magia e brivido nato dalla collaborazione tra Cirko Vertigo con il Circolo Amici della Magia. Grandi illusioni, bolle di sapone, manipolazione con colombe e ventagli, mangiaspade, si alterneranno ad evoluzioni aeree, equilibri al filo teso, acrobatica a terra e giocoleria.
Uno spettacolo per tutta la famiglia, 90 minuti di festa, sorpresa e divertimento per condividere l’atmosfera del Natale. L’evento sancisce il proficuo connubio tra le arti circensi e il fascino dell’illusionismo proposto dagli artisti della magia a testimonianza della condivisione di una vocazione artistica e di uno stile di che predilige le emozioni e la spettacolarità.
Lo spettacolo sarà presentato da Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe che opera da anni nel campo del teatro comico di movimento. Si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. Oltre alla tournée teatrale con le proprie produzioni di teatro comico, ha lavorato nelle trasmissioni televisive Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5.
La spettacolarità delle esibizioni degli artisti di Cirko Vertigo provenienti da Francia, Spagna, Albania, Italia, Messico, Croazia, Brasile, Slovacchia e Colombia farà spazio alla poesia del Clown Carillon le cui trovate sono state elogiate dai giudici di Tu sì que vales su Canale 5. Oltre trenta artisti in scena tra prestigiatori e virtuosi del circo contemporaneo. Tra gli assi dell’illusionismo il Mago Budinì che, in frac e cilindro, guiderà il pubblico in un viaggio alla scoperta del repertorio classico della magia tra carte, colombe, fazzoletti e sorprese. Gli spettatori più giovani saranno rapiti dalle fulminanti gag magiche di Natalino Contini che con le sue imprevedibili bacchette magiche farà apparire il classico coniglio dal cilindro. Shezan, il Genio Impossibile, impressionante fachiro mangia spade sarà protagonista della propria esibizione con lanterne magiche e ventagli con cui si è laureato all’ultimo Campionato Italiano di Magia di Saint Vincent. La seducente Eleonora Princess of Magic sarà protagonista con le sue assistenti di uno spettacolare momento di grandi illusioni tra levitazioni, sparizioni, trasformismo ed escapologia. Dunque un florilegio di abilità fuori dal comune, in cui il reale si fonde con l’illusione, la spettacolarità con la poesia. Ma le sorprese sono tante e ci saranno esibizioni ed emozioni per tutti i gusti e per tutte le età!
DOVE E QUANDO
Teatro Le Serre | via Tiziano Lanza 31 | 10095 Grugliasco | Biglietteria: 327 74 23 350
Mercoledì 31 Dicembre 2014 a partire dalle ore 22:00 | Prezzo intero: 15 € | Prezzo ridotto: 12 €
Info: http://www.teatroleserre.it/eventi/vertigo-magic-show-gran-galà-di-magia-e-circo
TICKET OFFICE
Per tutti gli spettacoli è caldamente consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all’indirizzo biglietteria@cirkovertigo.com. La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 della sera dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita.I biglietti sono in vendita alla biglietteria di Cirko Vertigo in Via Tiziano Lanza 31 all'interno del Parco Culturale Le Serre dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. (Lunedì 8 dicembre chiuso).
Prevendite on line su Vivaticket.it
CIRKO VERTIGO
Cirko Vertigo è un centro internazionale di creazione e produzione di spettacoli ed eventi, polo di formazione professionale e ludica nell’ambito delle arti circensi e residenza per giovani artisti. Cirko Vertigo – di cui la lettera « k » del nome richiama la parola greca Kinéma che esprime il movimento – è un progetto nato nel 2002 (inizialmente come Scuola di Nuovo Cirko) da un’idea di Paolo Stratta. Cirko Vertigo ha sede nel Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, all’interno della Casa del Circo. Dal 2007, inoltre, la Città di Grugliasco ha assegnato a Paolo Stratta la Direzione Artistica del Festival Internazionale Sul Filo del Circo accreditato dai media come la principale manifestazione di circo contemporaneo in Italia con un record di presenze di oltre 9.000 spettatori all'anno
CIRCOLO AMICI DELLA MAGIA
Il Circolo Amici della Magia di Torino (CADM, amicidellamagia.it) è una delle associazioni magiche più attive e prestigiose al mondo: nella sua sede in via Santa Chiara, nel cuore della Torino magica, si tengono convegni, corsi e appuntamenti con prestigiatori e artisti di ogni paese. Il Circolo vanta un’importante scuola di illusionismo che si è affermata come una vera fucina di talenti, grazie anche ai piazzamenti conseguiti dagli artisti del CADM nelle recenti competizioni nazionali. Il Circolo attualmente annovera 300 soci, a cui si aggiungono i soci onorari; tra gli altri Arturo Brachetti, Alexander, Marco Berry e Luca Bono.
In collaborazione con il Circolo Amici della Magia e Muvix Europa
Lo spettacolo è proposto nell'ambito della stagione ECCENTRIKA 2014/2015 di Cirko Vertigo
On-line dal 31-12-2014 questa pagina
è stata consultata da 1211 visitatori univoci.
Aggrega contenuto