Sabato 10 Febbraio per festeggiare nella maniera più profana il Carnevale e per prepararsi all'avvento della quaresima una festa di Bass Music liberatoria,
ipnotica e spirituale!
VATICAN RAVE with:
- Demonology HiFi (Max & Ninja from Subsonica) Max Casacci (Massimiliano Casacci) e Ninja (Subsonica) (Enrico Matta) presentano il loro nuovo progetto, Demonology HiFi, che esplora il mondo delle pulsazioni a bassa frequenza, già alla base del suono dei Subsonica.
Il primo album di Demonology HiFi arriva dopo due anni di intensa attività di dj set.
Max Casacci e Ninja durante questi set si sono sempre presentati in giacca come predicatori e, muniti di crocifissi led made in China, hanno somministrato selezioni “bass” unite a canti gregoriani e frammenti di brani di tutte le epoche, in un crescendo trascinante e caleidoscopico.
Il gioco è sempre stato quello di sconfiggere l’oscurità e di invitare alla purificazione attraverso la danza e le voci di radio predicatori FM, come in un gioioso rituale.
Da questa lunga fase di sperimentazione è nato “Inner Vox”: l’immaginazione dei due musicisti produttori non si è fermata alla semplice realizzazione di groove originali ed ambiziosi, si è spinta oltre.
Sono stati coinvolti ospiti, alcuni dei quali scelti tra i più interessanti esponenti della nuova scena, quella che guarda ormai senza complessi di inferiorità oltre confine: Cosmo, Birthh, Niagara e Populous, senza dimenticare un veterano della scena come Bunna degli Africa Unite.
Sono state utilizzate voci e parole espresse in forma di dialogo interiore. Come con una cuffia collegata direttamente alla coscienza.
Il desiderio di Max e Ninja, era quello di realizzare un album con spiccata connotazione di appartenenza nei confronti dell’elettronica “bass”, ma privo di “tentazioni” emulative.
Come l’alchimista del video di “Totem” i due hanno mescolato in provetta generi e beat, legando il tutto con un’impronta “afro” e ipnotica, a suggerire la relazione rituale tra danza e purificazione.
E hanno cercato di lavorare sui brani e sulle strutture con la stessa
minuziosa cura con cui si realizzano le canzoni.
- DISTOPIA
We are born as a collective organizing the first bass music parties in Turin. We’ve continuously played in some of the best clubs between Turin and Milan supporting international artists and promoters. In 2016 we became a trio, start producing our own music, making beat and preparing our next livesets.
We do this with a true do-it-yourself attitude, we spread our visions through live shows and deejaying, mixing the widest range of rhythms and combining original visuals to graphic imaginary.
We don’t care about the scene, Eletronic Age Music is over and we are riding on it. The liberty of action is essential, and we use it to make contents to overflow the mass: nothing better than music. That’s why we produce, mix and play music limitless.
Distopia smashed some of the best dancefloor around North Italy and shows its skills by sharing the decks with outstanding international acts, such as Excision, Aeph, Nero, Standard Procedure, Reso, Addergebroed, Teknian, Panteros666, Goldie, Far Too Loud, Swindle, Document One, Felix Cartal, Dub Fx, Snareophobe, Aquadrop, Bong Ra, Hedflux, Specimen A and Atomic Drop.
L'ESIBIZIONE SI ARRICCHIRA' DI GRADITI OSPITI A SORPRESA E INVITIAMO TUTT* A PROVARE IL LATO OSCURO DEL GROOVE VENENDO VESTITI A TEMA! DURANTE LA SERATA VERRA' PER ACCLAMAZIONE DECRETATO IL TRAVESTIMENTO PIU' ECCLESIASTICO CHE AVRA' DIRITTO AL PARADISO E ALLA SALVEZZA ETERNA ... oltre che a qualche bevuta con il Sacro Graal ;) CI VEDIAMO IL 10 FEBBRAIO PECCATORI E PECCATRICI!
Start ore 23,00 Ingresso 5 euro!
Askatasuna è in C.so Regina Margherita 47, 10153 Torino
[TUTTI i soldi che vengono dati in cassa o al bar, non sono un semplice "biglietto" o una semplice "consumazione", ma servono a sostenere tutte le attività e le lotte sociali che il Csoa Askatasuna porta avanti da ormai ben più di 20 anni!].
Aggrega contenuto