Sabato 22 febbraio 2014 al Circolo Rainbow: Un viaggio tra le atmosfere e le storie della Londra degli anni '60. Le melodie dei Pink Floyd, dei Soft Machine e di tanti altri ed i racconti della swingin' London, le note bizzarre della sperimentazione sonora unite ai testi psichedelici e ai racconti fantastici dei protagonisti di quegli anni.
ORIGINALE concerto/reading del clarinettista romano Alberto Popolla & Silvia Maria Garis - artista visiva e performer emergente torinese - alle letture.
LONDON CALLING di Barry Miles - edito EDT marzo 2012
come è stato scritto sul Sunday Times : è in primo luogo “una lettera d’amore a un’epoca che l’autore ha compreso come nessun altro ….
Il rapporto tra la cultura ufficiale e ciò che siamo abituati a definire “underground” è uno dei fili conduttori seguiti da Miles. Sotto il segno delle prime parole pronunciate in radio da quella che sarebbe diventata la BBC - ovvero “London calling”, “Londra sta chiamando” - il racconto prende le mosse dal cosiddetto V-E Day, il Giorno della Vittoria in Europa contro i nazisti.(dalla presentazione EDT)
Durante la serata si potranno ascoltarne alcuni passi …. e se interessati acquistare e portare a casa il libro!
Un progetto de La valigia blu.
Inizio ore 21,15 circa - Ingresso libero con tessera ARCI - Circolo Rainbow via San Domenico 6/d (zona Quadrilatero) Torino
Aggrega contenuto