Domenica 27 agosto
In pieno pomeriggio nella piscina all'aperto immersa nel verde del parco Sempione, per la prima volta, POP X porterà a TODAYS un'esibizione speciale: sotto il sole, in costume, sarà un po' concerto, un po' baccanale perchè niente è come Pop X: inclassificabili, indecifrabili, intelligenti, scorretti, disordinati, patafisici, assurdi, sconvolgenti, i veri re del pop italiano cosa si inventeranno questa volta?
Le ultime note di TODAYS 2017 saranno a sPAZIO211 a partire dalle ore 18 in un viaggio sonoro nel dna del rock, dalle radici al massimo della modernità con alcuni degli artisti internazionali in date uniche italiane che più hanno contribuito a livello mondiale ad abbattere steccati stilistici.
Folk, rock, indie, country, southern, persino un pizzico di soul bianco, la bisaccia musicale dei BAND OF HORSES, scoppiettante effervescenza pop e melodie squisitamente accattivanti che generano dipendenza quelle di THE SHINS, “la band che ti cambia la vita” per la prima volta in Italia. Sarà caldissima e tremolante la voce di Taylor Kirk dei canadesi TIMBER TIMBRE, dal sound cinematico in black&white, adatto a raccontare con mirabile verismo il post-tutto dei nostri giorni. Dall'estremo sud di Caserta GOMMA, quattro ragazzi tra i 18 e i 26 anni, già eletti rivelazione musicale made in Italy, mentre dall'estremo nord Torino ANDREA LASZLO DE SIMONE canta “Vieni a salvarmi“, un’invocazione libera per raccontare la distanza tra la realtà e la nostra visione di essa.
Una domenica al fulmicotone, un paradiso musicale, al di là dei parametri di genere, dove ciò che rimarrà sarà canto, ritmo e sentimento, esplosione di suoni vivaci di una notte torinese di fine estate. Una di quelle cose che capitano una volta nella vita.
Aggrega contenuto