La camera bella è il titolo del romanzo d’esordio di LauraBlandino, edito da Piccola Casa Editrice, che verrà presentato a Torino, sabato 14 marzo, presso il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, in via delle Rosine 15, alle ore18.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice torinese, l’insegnante Stefania Mina e la direttrice editoriale di Piccola Casa Editrice, Maria Serra.
La camera bella ci porta in un paese di provincia di trent’anni fa, in una famiglia persa nel vortice della routine. La figlia maggiore, Chiara, è una liceale che cresce nei timori di un’adolescenza che non le appartiene. Turbamenti e nuove esperienze la rendono insicura. Cecilia, bambina di otto anni, vive senza regole disturbando il mondo dei grandi con la sua positività turbolenta. L’incontro con la zia Marta, venuta da lontano, travolge le loro vite, spazza via la noia e apre a ciascuno nuovi mondi.
Sarà l’occasione per scoprire la grandezza dei propri desideri, che è bello crescere, amare ed essere amati in modo vero. È una storia di ieri e di oggi, che avvince e fa riflettere, diverte e commuove.
Laura Blandino è nata nel 1967 a Torino. È moglie e madre di due figli. Questo è il romanzo che avrebbe voluto leggere quand’era adolescente, ma che non era ancora stato scritto.
La camera bella inaugurala collana “Il cielo negli occhi”: una nuova serie di romanzi dedicati ai giovani che, attraverso incontri inaspettati, scoprono la possibilità di vivere in modo nuovo e positivo.
Aggrega contenuto