TITOR
L'ULTIMO TOUR 2016 - Parte Prima -
Sabato 9 Aprile TITOR approda a Torino, nella città che gli diede i natali in un live del 2010, in una preannunciata calda e furiosa serata live, per presentare il suo disco in uscita il 1 Aprile 2016 per l'etichetta discografica INRI e che si intitolerà "L'ULTIMO".
TITOR suonerà live il nuovissimo repertorio legato appunto all'ultima opera discografica e che proporrà caparbiamente, in questa prima parte di tour, su diversi palchi italiani durante la primavera 2016 (in prospettiva poi dei prossimi festival estivi e sucessiva stagione live indoor).
Concerto che verrà volutamente realizzato sPAZIO211, che ha già fortunatamento ospitato TITOR in diverse occasioni (Todays Festival, Rumore Festival, Nofest!, InriFest). Presso gli stessi sotterranei del club inoltre, negli studi di registrazione 211db, coadiuvati dalla produzione artistica produzione del sound engineer Dario Colombo, L'ULTIMO ha realmente preso vita nelle sessioni iniziate nel 2015.
Infine, la scelta della band di avere prima della propria performance sul palco i MALEMUTE kID, che probabilmente possono essere considerati la miglior band torinese dallo squisito sound punk rock ('80-'90...) unito ad un blasone per il quale hanno oramai pochi eguali in Italia che possano rappresentare al meglio tale attitudine anche in Europa e Usa e gli emergenti Sendorma, tra i migliori rappresentanti del nuovo pop rock della nostra regione, tra eleganza elettrica ed accattivante autorialità e tecnica, band di cui sentirete certamente parlare.
Un appuntamento che vuole risultare realmente imperdibile, per i musicisti della band, per il loro percorso ed il loro appassionato pubblico, per la storia più "rock" della nostra città, per un evento che deve "esplodere" ed essere ricordato come L'ULTIMO.
A quattro anni da “Rock is Back” TITOR torna al presente per raccontare in maniera definitiva la propria esperienza, i propri sentimenti e le proprie storie. TITOR sopravvive al trascorrere inesorabile del tempo per riapprodare all'oggi. “L'ultimo” tra gli ultimi, senza la promessa di diventare un giorno il primo. Perché l'unica certezza è nell'istante presente.
TITOR registra "L'ultimo" nella primavera del 2015.
Il cantante Sabino Pace, che dalla fine del 2013 si è trasferito definitivamente in Francia, da Parigi scrive ed invia alla band i suoi testi. Le nuove liriche riprendono alcuni temi già affrontati in “Rock is Back” ma ne intensificano i risvolti genuinamente più crudi ed esistenziali, e il linguaggio rock si fa più consapevole, fluido, articolato, pur ricercando una forma espressiva viscerale.
L'album vede la presenza di ospiti appartenenti alla scena underground torinese, fortemente voluti dalla band, su diversi brani, in nome di una reale stima umana ed artistica.
La registrazione del nuovo album avviene presso gli studi 211dB dello SPAZIO211 di Torino ad opera di Dario Colombo che cura anche la produzione artistica, coadiuvato da Gianni Condina in fase di mixaggio.
L'artwork è stato curato dalla fotografa e creativa parigina Sarah Bouillaud.
Il disco è nuovamente in uscita per l'etichetta INRI con il supporto dell'agenzia Metatron per il giorno 01/04/2016.
VIDEOCLIP:
Tratto da “L'ultimo”
"Je m'accuse!" (regia di Ame Ray vids.)
READ MORE:www.titor.it
info@titor.it
BOOKING: ben@metatrongroup.com
(Ben: +39 3492151656)
www.inritorino.com
www.sendorma.it
http://
SPAZIO211 è in:
via Cigna 211, 10155 - Torino (Italy)ph: +39 011.19705919
info@spazio211.com
www.spazio211.com
TITOR È APPRODATO. TITOR È L'ULTIMO.
QUESTO DISCO È “L'ULTIMO”. OGNI CONCERTO SARÀ L'ULTIMO.
OGNI AZIONE, DICHIARAZIONE E PROGETTO LEGATO AD ESSO
SARA' L'ULTIMO.
Il nuovo album dei TITOR, “L'ultimo”,
è in uscita per INRI il 01/04/2016
_____________________
Label: INRI
Distribuzione: ARTIST FIRST
Edizioni: METATRON srl / Edizioni Musicali Curci
Ufficio Stampa: Astarte Agency
WEBSITE
www.titor.it
info@titor.it
LABEL
www.inritorino.com
UFFICIO STAMPA:
www.astarteagency.it
info@astarteagency.it
BOOKING:
ben@metatrongroup.com
(Ben: +39 3492151656)
SOCIAL
www.facebook.com/titorband
www.youtube.com/titorband
www.twitter.com/titorband
www.soundcloud.com/
www.flickr.com/photos/
GRAPHICS
www.sarabou.fr
On-line dal 11-03-2016 questa pagina
è stata consultata da 1212 visitatori univoci.
Aggrega contenuto