THE NEXT NEST, progetto artistico interdisciplinare dedicato al tema dell’abitare per la XXI Triennale Esposizione Internazionale di Milano 2016, riapre le porte del suo spazio interattivo Expo Gate – Sala Leonardo di Milano per accogliere ancora le incursioni artistiche di Daniele Galliano, Saturnino Celani e Livio Magnini.
Dalle 16 alle 19 lo spazio di THE NEXT NEST sarà invaso dal genio creativo di Daniele Galliano, artista di fama internazionale, che proseguirà la sua opera di live painting. Dopo aver completato nei mesi scorsi la prima delle due tele che compongono l’installazione, nella quale ha raffigurato l’umanità vista dal cielo, l’artista si dedica alla seconda tela caratterizzata da un rovesciamento di prospettiva: il punto di vista si ribalta, non più dall’alto verso il basso, non è più il firmamento a guardare l’umanità ma è l’umanità stessa ad alzare lo sguardo e volgere gli occhi al cielo e alle stelle.
Un work in progress in continuo divenire che terminerà con l’ultimo appuntamento in programma il 22 luglio. Ad accompagnare l’opera e la creazione artistica di Galliano saranno ancora una volta le musiche di Saturnino Celani, considerato uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale, e di Livio Magnini, fonico, musicista, direttore di produzione, produttore, autore ed editore, nonché membro dei Bluvertigo, entrambi ispirati dalle suggestioni del progetto, dai suoni e rumori delle città di oggi e da quelli auspicati per il futuro.
Aggrega contenuto