Liberamente tratto dal racconto di Italo Calvino “Il drago e le farfalle” Con Vincenzo Valenti Musiche originali e dal vivo di Bati Bertolio Regia Vincenzo Valenti Produzione ART.O’
Dai 5 anni
Il Drago e La Farfalla è uno spettacolo di narrazione con musiche dal vivo l’ausilio di sagome di carta a fili.
Una storia sui sogni e le differenze.
Liberato da tre pirati che volevano impossessarsi del tesoro custodito nella grotta dove vive, un grosso drago può finalmente dedicarsi a realizzare il suo desiderio più grande: trasformarsi in una farfalla.
Un capitano naufragato sull’isola sfrutta il desiderio irrealizzabile del drago di diventare una farfalla per catturarlo, consegnarlo al re e, grazie all’ottima impressione ottenuta su di lui, sposarne la figlia.
Il drago dovrà imparare ad accettare la sua natura e la sua identità, che condizionano e determinano il suo destino e le sue aspettative, in contrasto con ciò che lui vorrebbe essere.
Biografia
ART.O’ nasce nel 1999 come compagnia teatrale professionale dall’incontro di attori, musicisti, pittori e danzatori che da anni applicano la loro arte anche nel campo dell’istruzione, dell’educazione, dell’inserimento e supporto all’handicap, per la sensibilizzazione alle tematiche sociali e nella formazione tenendo presente il teatro come punto di incontro dei diversi linguaggi artistici.
La compagnia è impegnata nella ricerca rituale, sociologica, e antropologica del teatro; nello specifico di un teatro per e con l’infanzia; oltre a produrre spettacoli: propone progetti rivolti ai cittadini e alla popolazione scolastica di ogni ordine e grado, utilizzando il teatro come linguaggio portante e contenitore di espressività soggettive.
Biglietti: Posto unico 5 €
Teatro Superga Nichelino
Via Superga 44, 10042 Nichelino (TO)
Orari biglietteria:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
e tutte le sere di spettacolo
Aggrega contenuto