Avete imparato ad amarli grazie al loro impeto e alla presenza scenica dirompente, e ora siamo lieti di annunciarvi il loro spettacolare ritorno sulle scene: il 20 dicembre 2019 vedrà la luce Supererò - Imprese eroiche in media definizione, il terzo album di Luciano De Blasi e i Sui Generis, la band torinese guidata dal medico, psicoterapeuta e cantautore Luciano De Blasi.
Supererò - Imprese eroiche in media definizione uscirà per l’etichetta Indiependence e sarà presentato alle Officine Ferroviarie. Il disco è anticipato dal singolo Eroi, il cui video sarà online dal 18 novembre su Youtube e dai giorni seguenti sulle principali piattaforme di streaming musicale.
L'ingresso è a offerta libera!
________
L'album
Supererò - Imprese eroiche in media definizione è un punto di svolta per il gruppo, radicalmente mutato anche nella sua costituzione interna, con nuovi volti e nuove collaborazioni, a cominciare dal lavoro di arrangiamento e produzione artistica del bluesman torinese Dave Moretti (Dave Moretti Blues Revue), che ha dato un taglio completamente diverso rispetto agli album precedenti.
Da Il palazzo (uscito nel 2015), misto di denuncia sociale e satira pungente, Supererò riprende l’idea di concept: il tema dominante è la figura dell’eroe, declinata in modo eclettico, passando dal supereroe, all’antieroe, all’eroe quotidiano, dando vita ad una galleria di personaggi che prendono dalla vita vissuta, dall’attualità, dal lavoro e dall’intimità.
Anche gli arrangiamenti assumono quindi un taglio più intimista, abbandonando in parte la consolidata anima gipsy, ma continuando a strizzare l’occhio al teatro-canzone, per sfociare, improvvisamente, nel rock. Tredici nuovi brani, tredici facce dello stesso dado, tredici imprese eroiche, decisamente in media definizione.
Aggrega contenuto