SUD SOUND SYSTEM
Special guest: Rubens presenta “Mai come ora”
Feat. Papa Leu Selecter
Venerdì 22 Marzo 2013
Hiroshima Mon Amour,
Via Bossoli 83, 10135 Torino, Italy
ore 22.00, biglietti a 15 euro
Prevendite disponibili su www.ticketone.it
www.ticket.it e www.hiroshimamonamour.org
Dopo le celebrazioni dei vent’anni di (onorata) carriera i Sud Sound System tornano in tour, questa volta in versione dj set, per farci ballare in attesa del nuovo album.
Ormai considerato tra i pionieri del nuovo raggamuffin italiano, il quintetto salentino si è da sempre contraddistinto nei circuiti reggae e folk per la sua originalità e la capacità di rivisitare il classico groove giamaicano in chiave tutta “terrona”, utilizzando il dialetto salentino come marchio di fabbrica. In grado di far ballare ininterrottamente i giovani di tutto il Bel Paese, sono ora al lavoro per la realizzazione del nono, attesissimo, lavoro in studio. Ma trattandosi di ragazzi del sud che, si sa, hanno la lava al posto del sangue, la band ha deciso di sopperire all’incessante bisogno di muoversi e di (s)muovere le masse regalandoci un tour di live dj set. E non è finita qui: a breve l’uscita di Come Back Again Riddim, realizzato dal più giovane dei componenti del gruppo, “Terron” Fabio, presso il Salento Sound Studio. Ritmi dancehall piacevolmente sfumati dall’elettronica e carichi di collaborazioni internazionali.
Ad accompagnare il sound system ci sarà il conterraneo Rubens Capone, che presenterà il suo album d’esordio, Mai come ora, uscito lo scorso 30 Novembre e prodotto sempre da “Terron” Fabio nel Salento Sound Studio. Sette tracce che ci raccontano i giovani d’oggi, nella nostra Nazione, con un’immancabile miscela di british pop, R&B e reggae.
Aggrega contenuto