Mercoledì 4 luglio La Zanzara e Alp King presentano: "STREET PARTY SUL LAGO" Presso il Lago Piccolo di Avigliana
LINE UP
⏰ 20:00 Dj set:
Vea - Djette, producer, beatmaker outta Bassina Crew
Hip Hop/Funk/Breakbeat/D'n'B
⏰ 21:00 Street Performer a cappello:
Dom Urban Drummer - Street alternative percussionist & musician
Fabio Russo - Clown show valsusino & hand pan theme.
Valentina Gipsy - Giocoleria mozzafiato & fire lady.
⏰ 22:00 Open Act:
MPC Family - Mcee's & dj from SantaG's Friday Cypher
Hip Hop/Militant Rap/Reggae
⏰ 22:30 Live Concert:
Alp King feat. Peyoti & The Mountain Queens - Street Looping
Human Beatbox/Hip Hop/Rap/Drum & Bass/Alternative beats
⏰ 1:00 Dj Set:
Dj Grissino - Dj, producer, beatmaker.
Balkan beats/World Beat/Dub/D'n'B
LO SHOW
Si può definire purissimo street looping. Alp King porta con sè il suono della strada. Un luogo che il menestrello vive quotidianamente, che osserva e descrive in ogni freestyle. Ogni suo show nasce e cresce sul momento.
Il rap dei suoi storytelling e le ritmiche a base di human beatbox, sottolineano che ogni suono arriva dalla voce, ispirato dalle sensazioni che mostra la strada ed è registrato in tempo reale.
In questa occasione Alp sarà accompagnato dal bassista italoinglese Ben Newton, dal dj e producer Grissino Rubatá e dal fedelissimo viaggiatore Peyoti, amico dallo spirito zingaro che suona una chitarra classica che sa di reggae e flamenco.
La spina dorsale dello spettacolo è l'improvvisazione, che coinvolge il pubblico con loop di puro beatbox, il beatmaking in real time con gli scratch, riff accattivanti di chitarra accompagnati da liriche rap. Ritmi forti tendenzialmente elettronici, di provenienza hip hop, raggamuffin, dubstep e drum & bass. La formazione non fa sconti sulle linee di basso; marcate e di stampo reggae dub. Suoni, atmosfere e umori si alternano in base alle sensazioni dei buskers.
I due amici hanno viaggiato e suonato per le strade di tutta Italia, dai centri commerciali ai centri sociali, passando per i festival e le sagre del Salento, dando vita a groove potenti e armonizzazioni melodiche.
L'unione tra l'antico strumento a sei corde e il linguaggio vocale moderno fa di questa entità il menestrello del terzo millennio.
Aggrega contenuto