Giovedì 13 Marzo 2014: SIMONE LOMBARDO concerto lezione sulla cultura musicale Occitana
Un progetto de La valigia blu.
SIMONE musicista poliedrico, leader del gruppo Ramà, collabora con i più famosi gruppi del panorama occitano e non solo: Yo Yo Mundi, Gai Saber, Lo Truc, La Paranza del Geco. Una concerto lezione sulla cultura musicale Occitana; gli strumentie le danze della pura tradizione occitana per la prima volta nella sala del Cafè des Arts di Torino.
Simone - a dimostrazione della sua " elasticità " - si è contaminato in un insolito Duo con il blues folk di Thomas Guiducci e anche con la sua band Thomas Guiducci & The B-Folk Guys. Ha al suo attivo diversi cd con il suo gruppo Ramà e in partecipazione con i gruppi sopra citati, blues compreso. Simone è docente presso: Scuola Apm di alto perfezionamento musicale di Saluzzo (Cn) - La Galleria dei Suoni (scuola di musica ed associazione culturale) di Torino.
I musicisti di tutte le estrazioni che vogliono partecipare - in amicizia - ad una contaminazione finale sul palco con Simone sono ben accetti.
Simone Lombardo suona con le ghironde del Maestro liutaio Sergio Verna, nella bella foto di Cristina Zuppa un suo lavoro in fase di avanzamento.
Inizio ore 21,15 Ingresso libero - Cafè des Arts via Principe Amedeo 33/f Torino
Aggrega contenuto