Sharitaly è il primo evento dedicato all’economia collaborativa in Italia, nato con l’obiettivo di presentare lo stato dell’arte dell’economia collaborativa in Italia e favorire il dialogo tra start up collaborative, aziende, imprese sociali, amministrazioni, per ragionare insieme sulle opportunità offerte dall’economia collaborativa e proporre nuove risposte alle sfide lanciate dall’attuale contesto economico, sociale ed ambientale.
Ci sarà una conferenza al mattino presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - largo Agostino Gemelli 1, Milano
In seguito ModaCult dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Duepuntozero research e IBM tracceranno il quadro aggiornato dell’economia collaborativa italiana presentando la mappatura delle esperienze e l’analisi della propensione degli italiani all'utilizzo di questi servizi. La mattinata si concluderà con un focus sulle questioni economiche e giuridiche dei servizi collaborativi.
Nel pomeriggio le attività riprendono presso il Palazzo delle Stelline, sede della Fondazione Eni Enrico Mattei - corso Magenta 63, Milano - con un intervento dell’ospite internazionale introduttivo al dialogo possibile fra start-up, grandi imprese e pubbliche amministrazioni. I lavori procederanno con workshop tematici volti a favorire il confronto sul significato e le opportunità offerte dai modelli collaborativi.
Aggrega contenuto