Care cellule cibotrististe,
come vi abbiamo già comunicato poco tempo fa, la nostra pagina ha proposto la sua candidatura - nel tipico stile che ci appartiene e che al momento ancora non sappiamo definire - per essere nel programma degli eventi di Terra Madre Salone del Gusto 2018 - Food For Change. Visti i contenuti che pubblichiamo, ci sembrava doveroso presentarci, e Salone del Gusto ci ha accolti.
EBBENE!
Ci troviamo tutti assieme il 20 settembre per un mirabolante (?) cooking contest, l'unico in cui non serve essere bravi e in cui ci beviamo una #birrettaassieme in compagnia di tutti i militanti cibotrististi, vecchi e nuovi.
La serata che abbiamo in mente è un momento di assoluta convivialità e senza nessun tipo di pressione emotiva, in cui tre coppie di concorrenti si sfideranno in una gara di cucina con prodotti a sorpresa, su ricette inventate al momento. Uno scatolone ciascuna, con dentro ingredienti comuni da aprire al momento, un tavolo, due piastre elettriche, qualche utensile da cucina a loro disposizione, un pizzico di autoironia, un ingrediente portato da casa (il passepartout con cui i concorrenti si sentono a proprio agio) e la magia della vita comune che prende piega e avvolge tutto il pubblico.
Come la scorsa volta, molto importante sarà la presenza dei giurati, a cui sarà richiesto di votare per il piatto più invidiabile non prima di aver assaggiato quanto è stato prodotto. I parametri per una valutazione quasi scientifica saranno declinati al positivo; non vogliamo che la serata sia intesa come un invito alla poca dignità e, di conseguenza, ai concorrenti sarà richiesto di rimanere nella decenza, avendo il minimo indispensabile. Così succede a tutti, ogni tanto, e così deve succedere durante il nostro ritrovo.
STIAMO CERCANDO I CONCORRENTI!
Se hai voglia di metterti in gioco, se pensi che ti piacerebbe tanto cucinare ma i tuoi amici sono più bravi di te quindi non ti esponi mai, se desideri partecipare a una serata leggera ma intensa, allora mandaci la tua candidatura (con quella di un'altra persona: dovrete essere in due) scrivendo il nostro motto "schifiamo il falso e il capitale che lo domina" e facci sapere il tuo ingrediente segreto. L'unica selezione sarà di tipo temporale, perché col cavolo che ci mettiamo a valutare i militanti desiderosi di esserci.
Vorresti partecipare ma sei timido? Lo è anche la conduttrice della serata; vi farete forza assieme.
Vorresti partecipare ma non hai chi può essere il tuo sous-chef? Prova a scriverci e vediamo se ci ha scritto qualcun'altro che è solo: magari partecipate assieme e diventate pure amici.
Vorresti partecipare ma non hai ben capito cosa succederà durante la serata? Facci tutte le domande che vuoi e ti rispondiamo.
Ingresso riservato a chi ha la tessera ma siccome la tessera la facciamo a chiunque la richieda ed è gratuita, l'ingresso è libero per tutti.
Aggrega contenuto