Sabato alle 18.00 presso BAD CAP, in via E. Giachino 45 a Torino, con la partecipazione dell'autrice Giada Pellicari e il writer Wubik, presentazione del libro “Scrivere di Writing | Note sul mondo dei Graffiti”, CLEUP 2014, in libreria dal 17 dicembre 2014
“Scrivere di Writing | Note sul mondo dei Graffiti” è un libro scritto da Giada Pellicari, curatrice d’arte contemporanea che ha indirizzato la sua pratica curatoriale e critica verso gli ambiti del Writing e della Street Art. L’appuntamento consisterà in un dialogo tra il writer Wubik e l’autrice che insieme analizzeranno alcune delle tematiche trattate nel libro.
Scrivere di Writing è un testo che va visto come una raccolta delle ricerche compiute sul mondo del Writing da parte dell’autrice negli ultimi cinque anni, un percorso realizzato attraverso studi sul campo, ricerca bibliografica, interviste ai protagonisti della scena e progetti curatoriali.
Il libro intende dare alcuni punti di riferimento e strumenti di analisi con il fine di porre dei quesiti ma anche di provare a far comprendere il Writing, collocandosi come un contenitore di riflessioni teoriche e note a margine attorno ad esso. I capitoli e i paragrafi che lo costituiscono si focalizzano di volta in volta su aspetti diversi inerenti all’argomento, proponendo dei confronti con altre tematiche e studi compiuti, con l’intenzione di fornire apporti critici di supporto per affrontarlo secondo delle metodologie più proprie al sistema dell’arte contemporanea e a quelli che sono i Cultural Studies.
Aggrega contenuto