Cesano Boscone (MI) – 26 – 29 Aprile, presso il Parco Pertini, si svolgerà la manifestazione Sardegna in Piazza col Patrocinio del Comune di Cesano Boscone.
Giovedì 26 dalle ore 12 alle 22, tutti gli altri giorni dalle ore 9 alle 22.
Sardegna in Piazza, è una manifestazione itinerante, un angolo di Sardegna, dove tutti, anche i più piccini, possono gustare direttamente le prelibatezze cucinate al momento o scegliere di portarle a casa.
Molti sono i prodotti tipici, che potranno soddisfare qualsiasi tipo di palato. I dolci ad esempio i Papasinos, tipici dolci di pasta frolla, noci, uva passa e mandorle; il torrone di Tonara, completamente privo di zucchero e fatto con solo miele e noci; il Mirto di Selargius; il Pane Guttiau e Carasau; una vasta gamma di pecorini, la Bottarga; il vino Cannonau e di certo non poteva mancare la tipica birra sarda, la Ichnusa e il maialino cotto alla sarda, il prosciutto di Pecora e tante altre prelibatezze, tutte da scoprire.
Inoltre completano la qualità del format Sardegna in Piazza, la presenza di artigianato locale e in particolar modo i coltelli di Pattada, rigorosamente fatti a mano e gli spettacoli folcloristici spesso
in collaborazione con i circoli sardi del territorio.
Sardegna in Piazza, coinvolge e interagisce con le realtà
enogastronomiche, la cultura, il folclore del territorio sardo con focus sull’importanza nella strategia di promozione che, dal 2013, vede l’assenso di molti produttori di filiera sarda, facendosi ambassador della Sardegna.
Aggrega contenuto