Non sei registrato ?
Effettua il Login

Sabato 15 marzo 2014: PARLIAMO di … NUTO REVELLI

Vijà locandina Revellirevelli

“ facciamo il nostro dovere e andiamo a casa “  … con queste parole si è chiuso il mio brevissimo ma intenso, profondo rapporto personale con Nuto Revelli nei primi giorni del novembre 1975.

In questi giorni vicini al decennale della sua scomparsa – avvenuta nella notte del 5 febbraio 2004 – ho il piacere di condividere con Voi, se vorrete, questa mia esperienza che ha lasciato una traccia profonda in me.

Sarò aiutato in questo dagli amici Thomas & Stefano del Collettivo “ La Vijà “ … che debutterà presso la Libreria Byblos – c.so Monte Cucco 15/c Torino – Sabato 15 marzo 2014 con inizio alle ore 17 e naturalmente a ingresso libero.

Parliamo di … NUTO REVELLI uno dei più grandi scrittori e uomini del panorama italiano.

Non sarà sicuramente “ una lezione ” tutt’altro! E’ nostra intenzione parlare – tranquillamente e semplicemente – dei suoi libri, pensieri, della sua forte presenza intellettuale, di quanto abbia aiutato a formare le coscienze dei suoi lettori e dei nostri/Vostri ricordi, emozioni, esperienze dove le sue parole – fermate sulla carta e/o ascoltate in diverse interviste – ci trasportano … in libertà e in qualsiasi direzione!

Le parole/letture saranno aiutate da momenti musicali anch’essi in semplicità e libertà.

Vi invitiamo e sollecitiamo pertanto a partecipare non solo come ascoltatori ma interlocutori con noi regalandoci i Vostri pensieri. Con noi – alla Libreria Byblos – troverete ad attenderVi anche un buon bicchiere di vino e biscotti  … e se volete portare con Voi strumenti musicali, bottiglie di vino, torte e/o biscotti fate pure, saranno i benvenuti come del resto lo erano nelle vijà – le veglie nelle stalle – ancora abituali nelle campagne piemontesi per tutti gli anni cinquanta.

 il Collettivo “ La Vijà “ – parte dei progetti de La valigia blu – per l’occasione è formato da:

Riccardo Garis voce narrante e … forse clavietta!

Thomas Guiducci & Stefano Chiappo strumenti musicali e voce.

Si ringrazia la Libreria Byblos per la preziosa collaborazione e fiducia nel nuovo progetto.

 


Ti piace questo evento?
Fallo conoscere ai tuoi amici, usa i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-eventi.php
single-eventi.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.