Una notte speciale in compagnia di "Robby Marshall Trio" per celebrare la prima stagione di "Bar Cavour in Jazz"!
Di rientro da un tour in Giappone sponsorizzato dal prestigioso marchio del jazz mondiale "Blue Note" con la cantante americana Brenna Whitaker, Robby Marshall presenta in esclusiva al Bar Cavour il suo nuovo progetto internazionale insieme al chitarrista e cantante brasiliano Yure Romão ed al contrabbassista parigino Sylvain Dubrez.
Sassofonista, clarinettista, flautista americano di origine californiana, Robby Marshall vive e lavora a Parigi e ha al suo attivo una carriera di livello mondiale con collaborazioni che spaziano da Michael Bublè e Hugh Laurie a Cassandra Wilson e Trombone Shortly.
I suoi lavori sulla scena jazz di Los Angeles sono poliedrici e variegati e gli consentono di muoversi agevolmente attraverso tutti gli stili ed i linguaggi della musica afroamericana, dallo swing degli anni 40 fino alle più virtuose ed appassionate atmosfere moderne.
Il repertorio del trio si muove con profonda sensibilità ed estro attraverso la migliore la musica franco gitana "French Gipsy Jazz “ ed i più amati standard della tradizione americana,
toccando a tratti i formidabili autori della più apprezzata samba e bossa nova brasiliana.
Aggrega contenuto