ROAD TO... TAVAGNASCO ROCK LUNEDI 30 APRILE 2018 – ore 21,30 Teatro della Confraternita - Piazza Municipio – Tavagnasco (To)
Una festa che rispolvera le origini di Tavagnasco Rock e inaugura un'edizione speciale, la ventinovesima, nella trepidante attesa per il trentennale:
lunedì 30 aprile alle ore 21,30 sul palco ci saranno tre band per l'anteprima del festival che si svolgerà nel mese di ottobre 2018 in attesa dei festeggiamenti del trentennale del 2019
GROVER - REGIONE TRUCCO - WOODOO DOLLS
Il concerto si svolgerà nel Teatro della Confraternita - il luogo “dove tutto ebbe inizio” ovvero dove si cela l’anima più nascosta di Tavagnasco Rock e luogo che ha ospitato le prime tre edizioni del festival. I tre gruppi che si esibiranno saranno i Grover, la band Regione Trucco e i Woodoo Dolls.
I Grover sono un gruppo di cinque amici appassionati di musica rock provenienti da Ivrea che nel 2016 hanno deciso di unire le forze per dare vita a questa band. Hanno iniziato nell'estate del 2017 ad esibirsi in piccole feste di paese nel canavese e di recente hanno suonato per la prima volta in valle d'Aosta
La band "Regione Trucco" nasce a Ivrea dalla volontà del cantautore Umberto d'Alessandro di creare un progetto condiviso con i musicisti che da anni lo accompagnano nei suoi concerti. Un percorso inverso rispetto alle band che si sciolgono per dare vita a progetti solisti. Il primo singolo della band - "Mama don't cry", uscito in esclusiva su Repubblica.it a fine maggio 2017 - vede la partecipazione di due rapper nigeriani Israel e Adamu e vince il primo premio di Amnestyinternational "Una canzone per Amnesty" nella categoria under 35. È pronto il primo disco, che vanta la produzione di sei tracce da parte di Cosmo, di imminente uscita per l'etichetta Vollmer Industries. La formazione ufficiale è composta da Umberto d'Alessandro (chitarra-voce), Andrea Re (tastiera – synth - programmazione ritmica - voce), Arianna Abate (violoncello), Massimo Notarpietro (Basso), Manuel Pozzo (batteria, sample pad).
I Woodoo Dolls nascono nel 2005, come tanti, fra i banchi di scuola. Qui inizia la loro passione, stare insieme, far festa, cercare sempre l’occasione per poter suonare insieme al loro pubblico. Nel 2010 presentano il loro primo EP “Proprio dentro al…”; un anno dopo, con il singolo “Gli ultimi del Rock’n Roll” iniziano a farsi conoscere anche fuori dalla provincia. Il loro Ska-core contaminato dai generi più imbarazzanti, dal reaggae allo swing, li porta ad esibirsi anche in festival e palchi importanti, tra cui il Rafanass Festival (Trentino), Apolide e Tavarock. Ad inizio 2014 i Woodoo tornano a registrare. Risultato: il nuovo EP "Sempre in mezzo al..." presentato ad ARFF 2014, che continua sul loro sound "contaminato", lanciato grazie al nuovo singolo "Che vuoi che ti dica". Nel 2017 ritornano in sala studio per produrre il loro primo album! Tutt'ora sono attivi con concerti, caratteristici per la loro carica e la loro voglia di far festa insieme al loro pubblico.
Aggrega contenuto