Si intitola Prospettive Contemporanee il ciclo di incontri promosso da Associazione “Per Boboli” e galleria Linea Spazio Arte Contemporanea di Florence Biennale. Un'occasione di confronto e dibattito non solo sull'Arte Contemporanea in quanto tale, ma soprattutto sulla capacità che essa ha di inserirsi nella realtà quotidiana e relazionarsi con ambiti diversi, in special modo con il tessuto sociale delle nostre città.
Alla presenza di autorevoli personalità ed artisti affermati, chiamati a condividere la propria esperienza e competenza, i partecipanti saranno invitati ad un libero confronto di idee e di opinioni. A tale scopo diversi saranno i temi trattati in ciascuno dei quattro appuntamenti: Economia dell’Arte Contemporanea, Giardini Storici e Arte Contemporanea, Arte Contemporanea nelle scuole, il Restauro dell'Arte Contemporanea.
Programma
Economia della cultura e dell'arte contemporanea, influenze e ricadute sugli artisti e sul sistema delle imprese che lavorano nel settore. Incontro organizzato in occasione della X Giornata del Contemporaneo indetta dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI).
Relatori:
- Prof. Rolando Bellini, Direttore Artistico della Florence Biennale, docente di Storia dell’Arte, Graphic Art, Museologia ed Estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera
- Prof. Panajotis Kantzas, Presidente Società Italiana di Psicologia Politica
- Prof. Mario Guglielminetti, docente di Marketing per i Beni Culturali presso l'Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli di Firenze
- Thomas Quintavalle, artista, fotografo d’impresa
Aggrega contenuto