Festeggiate il capodanno in anticipo di 2 giorni con i Powerillusi.
Un fantastico e coinvolgente live con il vostro complesso preferito di sempre. Vince Ricotta (chitarra), Vito Vita (basso) e Paolo Rigotto (batteria) vi delizieranno con i loro successi trentennali proprio nel mezzo delle feste. Siateci in tanti!
Ingresso gratuito per i soci ARCI Circolo Arci Sud è in Via Principe Tommaso 18/bis, 10125 Torino
Dal 1987 ad oggi i Powerillusi hanno creato dischi e canzoni, sono comparsi più volte nelle TV nazionali, su importanti giornali, hanno vinto festival e suonato dal vivo in centinaia di concerti in giro per l'Italia.
Nel 1988 pubblicano: "Il Nostro Primo 45 Giri" che viene anche eseguita su RaiTre presentati da Fabio Fazio.
Sul retro c'è la cover (con sole voci) di "Let It Be" dei Beatles (in italiano: "Lato B") una versione che diventerà un vero cult: nel 1990 viene cantata in diretta su RaiUno a "Lascia o Raddoppia?" (con Giancarlo Magalli e Bruno Gambarotta) e nel 1999 verrà pubblicata in Inghilterra nella compilation "Exotic Beatles III" preceduta da un'introduzione di Paul McCartney.
Sempre nel 1988 sono scelti come rappresentanti rock di Torino alla "Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo" (Bjcem) che si svolge a Bologna.
Nel 1991, con "Il Bambino Povero", i Powerillusi vincono il secondo "Festival di Sanscemo" (trasmesso da RaiDue e pubblicato su CD e VideoCassetta dalla PolyGram). Un brano che nel 2000 persino Pippo Baudo canterà su RaiTre a Vito Vita e il pubblico.
Nel 1992 esce l'album "Omonimo". Nel 1993 L'Enciclopedia del Rock Italiano (Arcana Editrice) parla dei Powerillusi. Nel 1996 esce il secondo album "Qualcuno ci Spieghi il Jazz" e nel 2001 "Complimenti per il Singolo".
Tra fine e inizio millennio si vedranno ancora in TV a MediaMente (Carlo Massarini) e saranno ospiti fissi a "Link" (Canale5) dove cantano le sigle finali.
Nel 2007 XL di Repubblica li inserisce tra i gruppi fondamentali del rock demenziale italiano, accomunandoli a Skiantos, Elio e le Storie Tese, Squallor e molti altri. Esce l'album digitale "Tapes Live 900" con 26 brani dal vivo. Nel 2012 si festeggiano i 25 anni e nel 2014 suoneranno alla "Sagra del Carciofo" di Niscemi (Sicilia).
Il 16 Aprile 2014 sono tra gli ospiti a "We Love Freak", concerto in onore di Roberto "Freak" Antoni scomparso pochi mesi prima. Canteranno "Non Sopporto il Capodanno" accompagnati dagli Skiantos e condivideranno il palco con Eugenio Finardi, Luca Carboni, Claudio Lolli e molti altri.
Nel 2015 debuttano con "Spaghetti Beatles", live alternativo dove vengono eseguite le cover storiche in italiano del famoso quartetto. Il 21 Ottobre esce il nuovo album "Il Ritorno dei Powerillusi". Nel 2016 presentano con Marco Carena lo spettacolo "Storia della Canzone Umoristica", in cui vengono interpretate alcune canzoni comiche e demenziali del passato.
Nel 2017 esce il singolo "Olio di Palma" che anticipa l'album del trentennale contenente 30 canzoni dei Powerillusi riarrangiare e ricantate secondo il gusto musicale dei numerosissimi ospiti, fra cui: Pino D'Angiò, Skiantos, Johnson Righeira, Omar Pedrini (Timoria), Gerry Bruno (Brutos), Mao, Marco Carena, Truzzi Broders, Fanali di Scorta e moltissimi altri.
Aggrega contenuto