Giornata dedicata alla Resistenza e all'Antifascismo.
ORE 17: Proiezione "NAZIROCK" video documentario di denuncia sui movimenti neofascisti.
ORE 19: Apericena Vegetariana.
ORE 21: Concerto con:
Ingresso libero!
Iniziativa in collaborazione con: Centro Giovani Gong, ANPI sez. Boris Bradac di Chivasso, Comune di Chivasso, Giovani Antifascisti.
INFO BANDS:
-TITOR
Sandro Serra: Chitarra elettrica
Francesco Vittori: Basso
Sabino Pace: Voce
Giuseppe Azzariti: Batteria
Una reale esperienza per chi ha avuto la fortuna/sfortuna di vederli.
Sabino, sul palco (coadiuvato dalle graffianti e "nervose" chitarre di Sandro e dal muro sonoro della sezione ritmica) getta la maschera, tradendo un'apparente "tranquillità emotiva", nonché quella di serio(so) testierista/pianista de I Treni All'Alba, per trasformarsi in un demone puro, trascinando gli ascoltatori in un delirio adrenalinico hic et nunc, per uno spettacolo live crudo, sputato in faccia con sincerità, spietatezza e autocritica totale.
Un live di TITOR non ha mai lasciato "indifferente" il pubblico presente, tanto da suscitare un interesse immediato e totale nei confronti della band, anche da parte di produttori e "addetti ai lavori".
"Rock is Back" esce nell'aprile del 2012, raccogliendo da subito un gran numero di recensioni entusiastiche su giornali cartacei, webzine e portali musicali. Registrato con l'ausilio dall'abile e saggio sound engineer, Gianni Condina (Subsonica, Assalti Frontali, Velvet, fra le sue diverse produzioni...). La produzione artistica dell'album è stata invece intrapresa da Davide "AntiAnti" Pavanello, attento e bravissimo a saper valorizzare gli arrangiamenti ed il "senso" del sound e dell'attitudine di TITOR, dando fiducia ed attenzione ai valori della band. La produzione e promozione dell'album è stata quindi affidata a INRI (www.inritorino.com) etichetta torinese, gestita e coordinata da Paolo Pavanello e Davide Pavanello (già fondatori dell'agenzia Metatron, nonchè rispettivamente chitarrista e cantante dei
Linea 77).
A Settembre 2012 il brano "Motocross", cover da un'originale di Ivan Graziani, è inserito in una compilation-tributo all'artista abruzzese, curata dal figlio Filippo e prodotta da Sony: viene distribuita, oltre che nei negozi di dischi, anche in allegato al giornale XL di Repubblica, e comprende insieme a Titor vari nomi noti della scena italiana, come Marlene Kuntz, Simone Cristicchi, Paolo Benvegnù, Linea 77, Cristina Donà, Tre Allegri Ragazzi Morti, Raiz, Roy Paci ed altri.
-ALLDWAYS
Gli Alldways sono una band punk-hardcore di Torino attivi dal 2001.
Hanno pubblicato 2 dischi, 3 Ep, uno split (con gli spezzini Overturned) e diverse compilation. Il tutto sempre nel segno del DIY (Do It Yourself). Negli anni hanno suonato in Italia (dalla Sicilia al Friuli) e all'estero (Germania, Polonia, Svizzera e Olanda).
Hanno di recente pubblicato per la Scatti Vorticosi Records il loro nuovo EP – VELOCI TRA LA GENTE.
“Ci piace sentire le urla, quelle che arrivano da dentro, che ti fanno tremare, ci piace sentire le gocce di sudore che ti riempiono gli occhi come se fossero lacrime”.
-MOTHERCAR
Nascono ieri e muoiono domani. Oggi suonano.
Gruppo di Chivasso nato il 9 aprile 2010 dopo una serata tributo a Daniele Silvestri.
Un turbinio di ritmi, armonie e melodie, altrimenti noto come musica. Dallo stoner al post punk/noise, passando dalla drum'n'bass allo slow core. Chitarra nota come "assassina", basso bastardo e batteria velocissima. La voce quando c'è suona punk. Può sembrare confusione, in realtà è vera gioia nel creare e nel suonare.
I MotherCar sono: Niccolò Boscolo, Francesco Borello, Andreas Wolf Ciavarra, Federico Esposito (uscito dal gruppo a settembre 2011).
Aggrega contenuto